Un webinar dedicato a sfide e prospettive del recruiting nei settori Pharma & Healthcare

L'incontro ha aperto Pharma & Healthcare Digital fair, l’evento AlmaLaurea dedicato ad imprese farmaceutiche, sanitarie e medicali.

Dopo la prima edizione del 2021, dal 3 al 5 maggio 2022 ha avuto nuovamente luogo Pharma & Healthcare - Digital fair, l’appuntamento dedicato ad aziende farmaceutiche, sanitarie e medicali che desiderano incontrare laureandi e laureati intenzionati a lavorare nel settore.

Anche quest’anno è stato confermato il format digitale dell’evento, che si è aperto con il webinar “Pharma & Healthare: sfide e prospettive di recruiting”.

Durante il webinar sono state prese in esame le prospettive del recruiting nel settore, attraverso una panoramica sui dati dei laureati negli ambiti disciplinari chimico-farmaceutico e sanitario e la testimonianza di imprese chehanno condiviso la loro esperienza, tra difficoltà e punti di forza, nella ricerca e selezione di questi profili.

A trattare il tema sono state Daniela Perozzi e Sara Binassi (Ufficio Indagini e Statistiche AlmaLaurea), Patrizia Cangialosi (Talent Supply Europe Mastery SPOC presso Procter & Gamble), Federica Delle Noci (Team Leader e Senior Recruiter Farmapiù), con la moderazione di Marco Piana (AlmaLaurea srl).

 

 

Le imprese aderenti a Pharma & Healthcare - Digital fair: Alliance Healthcare Italia, Alten Italia, Consorzio Blu Società Cooperativa Sociale, Fondazione ANT Italia, Gi Group, Gruppo Admenta Italia, IQVIA, Lavoropiù, Medici con l'Africa Cuamm, NEOAPOTEK, Procter & Gamble Italia, SOL Group.