Università

41 posti di tirocinio "green"

09 Febbraio 2011

Al via la prima edizione del nuovo programma di tirocinio nato per mettere in comunicazione il mondo del lavoro e della ricerca nell'ambito della protezione ambientale.
Promosso dall'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, ISPRA e la Fondazione Crui, il bando si rivolge a laureati e laureandi di primo livello, di specialistica, di magistrale, a ciclo unico o di vecchio ordinamento degli atenei partecipanti.
In palio, fino al 25 febbraio, ci sono 41 posti di tirocinio della durata di 4 mesi, prorogabili fino a 6, che i candidati potranno svolgere nelle diversi sedi dell'Istituto. Avvio previsto, il 9 maggio.
33 sono i posti a Roma, uno a Chioggia (VE), uno a Livorno, 4 a Milazzo (ME) e 2 a Pomezia (RM).

I candidati selezionati dovranno elaborare studi o ricerche utili per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo. Gli elaborati prodotti nell'ambito del tirocinio, se ritenuti meritevoli, saranno pubblicati a cura di ISPRA nella Banca dati online e, eventualmente, nelle linee editoriali dell'Istituto.

La preselezione delle candidature affidata ai singoli atenei, sarà seguita da un'ulteriore valutazione da parte di ISPRA e della Fondazione CRUI

Più - Ufficio Stampa
tel.
06/68.44.19.92
fax. 06/68.13.07.64
email: uff.stampa@formazionepiu.it
sito: www.formazionepiu.it
Bando: http://tirocini.theprimate.it/