Lavoro

AAA. Cercansi laureato in ingegneria

05 Maggio 2011

 

Aziende a caccia di ingegneri in cerca di occupazione. Si rivolge a loro il Job Day organizzato dal Servizio Job Placement dell'Ateneo umbro e dalla Facoltà di Ingegneria di Perugia.
L'evento che si terrà il prossimo 9 giugno, nelle aule della Facoltà, è un'importante occasione di dialogo e di confronto tra giovani ingegneri dell'ateneo perugino e imprese italiane interessate a questi profili.
"Sono eventi specifici che mirano a creare un ponte tra mondo del lavoro e laureati. Così, da un lato aiutiamo gli studenti a inserirsi nella realtà dell'impresa e dall'altro supportiamo le aziende nella ricerca dei candidati adatti ai profili richiesti" spiega Maria Anita Paris, responsabile del Servizio Job Placement. "Il fatto che si tratti di occasioni ad hoc, legate a una sola facoltà, in questo caso Ingegneria, è strategico: creiamo un momento esclusivo, dove chi partecipa è fortemente interessato" aggiunge la Paris.

Nella prima parte della giornata, dopo la registrazione dei partecipanti e la cerimonia di apertura nell'aula Magna della Facoltà di Ingegneria, con gli interventi del Magnifico Rettore dell'Università di Perugia, Francesco Bistoni, del Preside della Facoltà di Ingegneria e del Professore Gianni Bidini, dalle 10:30 alle 17:30, i laureati, girando tre gli stand allestiti, avranno la possibilità di lasciare copia del loro curriculum vitae ai responsabili del personale delle imprese presenti, di acquisire informazioni dettagliate sui settori di loro interesse e di conoscere da vicino la realtà del mondo del lavoro. Non solo, ma potranno prendere parte anche agli incontri di presentazione e alle sessioni dedicate promosse nelle varie aule della facoltà dalle aziende.

"Le imprese che parteciperanno all'evento, nazionali o locali, multinazionali o medio piccole - illustra la Paris - avranno modo di conoscere direttamente i candidati che si propongono o per una posizione di lavoro o per stage e tirocini formativi. Inoltre potranno comprendere le loro motivazioni e aspirazioni, che, insieme a un ottimo voto di laurea, a una buona preparazione, alla conoscenza della lingua inglese, e alla disponibilità a trasferirsi sul territorio nazionale, ma anche all'estero, rappresentano elementi decisivi per l'opportunità di inserimento".

 
Dalle 19:30 in poi, si terrà la "Festa di Ingegneria" dove, oltre ad assistere alla premiazione dei laureati più meritevoli, gli studenti potranno continuare a dialogare con i responsabili delle imprese presenti all'evento. 

Per informazioni
Email:
job.placement@unipg.it   
Sito: http://www.ing.unipg.it/