Università

Fare impresa oltre i confini nazionali

08 Giugno 2011

Per tutti i laureati interessati a fare un'esperienza di tirocinio oltre i confini nazionali nelle sedi estere della Camera di Commercio italiana, Fondazione Crui e Assocamerestero mettono in palio 44 occasioni di stage.  

Al bando in scadenza il prossimo 17 giugno, possono partecipare laureandi e neolaureati di primo, secondo livello, magistrali, a ciclo unico o di vecchio ordinamento delle 46 università italiane che aderiscono all'iniziativa.
Requisito fondamentale la conoscenza della lingua inglese.

Tutti gli interessanti potranno trascorrerea partire dal 2 novembre 2011 un periodo di tirocinio di tre mesi con possibilità di proroga di altri 3, o nelle sedi delle Camere di commercio italiane all’estero o nella sede romana di Assocamerestero.
Le opportunità toccano infatti tutti i continenti: 23 posti in Europa (di cui 1 a Roma), 1 in America del Nord, 11 in Centro e Sud America4 in Asia1 in Australia, 2 in Medio Oriente2 in Africa.

I vincitori delle borse ricopriranno vari ruoli in linea con la mission di Assocamerestero, ovvero promuovere e diffondere il made in Italy nel mondo e internazionalizzare le piccole e medie imprese.

Informazioni
Più (spin-off Fondazione CRUI)
Ufficio Stampa
tel. 06/68.44.19.92
fax. 06/68.13.07.64
email: uff.stampa@formazionepiu.it

Bando Assocamerestero
Scadenza del bando:
25 giugno 2010
sito del bando:
http://www.fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/Stage-Assocamerestero/default.aspx
email: tirocini.assocamerestero@fondazionecrui.it