Lavoro

Stage MEF- RGS e MISE-DPSC

22 Febbraio 2011

MEF-RGS
La prima edizione 2011 del MEF-RGS promossa da Fondazione Crui e Ministero dell’Economia e delle Finanze aprirà le porte del Dipartimento della Ragioneria Generale di Stato a 65 candidati dell'area economica, giuridica, politico sociale, umanistica ed informatica.

In palio ci sono 4 mesi di stage, prorogabili di altri due mesi, con inzio previsto per il 9 maggio 2011, da trascorre nelle sedi Rgs dislocate in tutta Italia.
8 posti sono nel Nord, 32 nel Centro e 25 nel Sud 

Il bando, che è rivolto a tutti i laureandi e laureati di primo e secondo livello o di vecchio ordinamento delle 36  Università che aderiscono al programma, permetterà ai vincitori di acquisire una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro e delle attività della Pubblica Amministrazione, con particolare riguardo al settore delle politiche di bilancio e di finanza pubblica.  

Ai candidati, selezionati dall'università di appartenenza, sarà riconosciuta una borsa di studio rapportata ai giorni di effettiva presenza.

Per informazioni
Più (spin-off Fondazione CRUI)
Ufficio Stampa
Alessia Pagnotti
tel.
06/68.44.19.92
fax. 06/68.13.07.64
email: uff.stampa@formazionepiu.it
Sito del bando: http://tirocini.theprimate.it/mef


MISE-DPSC

Sono 13 le opportunità di stage offerte dalla prima edizione 2011 del MISE-DPSC promossa da Fondazione Crui e Ministero dello Sviluppo Economico.

Il 2 maggio 2011 gli uffici del Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e Coesiona a Roma apriranno le porte ai vincitori del bando per un periodo di 4 mesi, prorogabile di altri due mesi.  

I candidati, selezionati tra neo laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento dei 33 atenei italiani che aderiscono al bando, potranno entrare direttamente nel mondo del lavoro, conoscendo concretamente tutte le attività di riequilibrio economico-sociale e di sviluppo economico nelle aree sottoutilizzate del paese.

Per informazioni
Più (spin-off Fondazione CRUI)
Ufficio Stampa
Alessia Pagnotti
tel.
06/68.44.19.92
fax. 06/68.13.07.64
email: uff.stampa@formazionepiu.it
Sito del bando: http://tirocini.theprimate.it/dpsc