Lavoro

In stage al SSEF

11 Ottobre 2011

Sono 33 i posti messi in palio per la seconda edizione 2011 del programma di tirocinio promosso dalla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze e Fondazione Crui.
Sei mesi con inizio previsto per il 12 dicembre 2011 che i laureati vincitori del bando potranno trascorrere negli uffici e nei dipartimenti della SSEF per imparare sul campo come si lavora all’interno del ramo economico-finanziario.

I partecipanti, scelti tra laureati e laureandi, di primo livello, specialistica e vecchio ordinamento delle 42 università che aderiscono al programma, con profili affini all’area economica, giuridica, politico-sociale, umanistica ed informatica, andranno infatti ad occupare i 28 posti offerti per le sedi di Roma, o cinque messi palio tra le sedi di Bari, Bologna, Milano, Palermo e Torino.

I profili che verranno scelti entro il 28 ottobre 2011, dopo una prima selezione affidata agli atenei di appartenenza, saranno valutati da un comitato scientifico composto da membri della Scuola e Fondazione Crui. Ai candidati selezionati sarà inoltre riconosciuta una borsa di studio rapportata ai giorni di effettiva presenza.
Inaugurati nel 2005, questi stage hanno aperto le porte del mercato nel campo dell’economia e delle finanze a più della metà dei tirocinanti che hanno concluso il periodo di formazione.

Per informazioni
Più (spin-off Fondazione CRUI) Area Comunicazione
Alessia Pagnotti
tel. 06/68.44.19.92
fax. 06/68.13.07.64
email: a.pagnotti@fondazionecrui.it
email: tirocini.ssef@fondazionecrui.it
Sito: www.formazionepiu.it
Sito del bando: www.fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/SSEF