Lavoro

29 Marzo 2011
Laureati e occupazione. Cosa pensano le imprese? AlmaLaurea ha intervistato, con la redazione di Flashvideo del Settore giovani del Comune di Bologna, titolari e amministratori delegati di imprese con sede a Bologna e Provincia leader di settore.

Università

29 Marzo 2011
"AlmaLaurea permette di ricostruire un clima di fiducia tra due mondi, imprese e sistema della formazione, che spesso tendono a ignorarsi".

Università

29 Marzo 2011
Le incertezze sulle prospettive dell'occupazione penalizzano soprattutto i giovani. In Italia, ma non solo.

Università

29 Marzo 2011
 "Italia e mondo arabo hanno una lunga storia comune ed entrambe potrebbero trarre grande vantaggio da reciproci rapporti di cooperazione". A muoversi in questa direzione è AlmaLaurea.

Lavoro

29 Marzo 2011
Una carriera da "construction engineer" quella di Nicola Pantalone, trentunenne abruzzese di Chieti, che nel 2007 si è laureato in Ingegneria meccanica a Bologna.

Lavoro

29 Marzo 2011
Relazioni internazionali e diplomazia. Ecco di cosa vorrebbe occuparsi in futuro Manuela Zito, calabrese classe 1985, che si è appena laureata alla magistrale in Scienze internazionali presso la Facoltà di Scienze politiche di Messina.

Università

22 Marzo 2011
Giocando s'impara, anche a fare business. A dimostrarlo è Accenture che, sulla scia del successo riscosso l'anno scorso, dà il via alla nuova edizione del Management Consulting Talent Game.

Lavoro

22 Marzo 2011
"I laureati che ricerchiamo devono essere flessibili, aperti a nuove esperienze e disposti a qualche sacrificio non solo lavorativo, ma anche psicologico perché sono chiamati a confrontarsi ogni giorno con realtà e culture completamente diverse".

Università

21 Marzo 2011
Annoverare nel proprio curriculum la conoscenza della cultura, delle tradizioni, della storia, ma anche dell'economia, delle politiche e della lingua dei paesi che si affacciano sul bacino del Mar Mediterraneo è ormai elemento imprescindibile per tutti i laureati che desiderano lavorare in ambito

Università

21 Marzo 2011
"L'Unione Mediterranea può rappresentare per l'Italia una grande opportunità perché il modello di piccola e media impresa, caratteristico del nostro tessuto produttivo, si adatta benissimo a territori come il Marocco, l'Egitto, la Tunisia, ma anche la Croazia, l'Albania e molti altri".

Università

14 Marzo 2011
"AlmaLaurea è uno strumento utile ed esaustivo a cui fare riferimento per orientarsi e capire le realtà caratterizzanti la nostra società".

Università

14 Marzo 2011
"Il consolidamento della collaborazione scientifica fra gli istituti universitari e di ricerca nell'area del Mediterraneo potrà contribuire a rafforzare il processo di arricchimento professionale e di integrazione culturale".

Università

14 Marzo 2011
"AlmaLaurea sta svolgendo un lavoro straordinario, insostituibile, un modello importante da estendere anche a livello internazionale perchè, grazie alle sua indagini, ci permette di distinguire i miti dai fatti reali".

Università

10 Marzo 2011
“La qualificazione del Capitale umano è stata posta al centro della politica europea nella consapevolezza che esso è l’elemento strategico di sviluppo della società e dell’economia.

Università

10 Marzo 2011
“Abbiamo bisogno di politica”.

Università

9 Marzo 2011
Si svuotano le aule e i giovani credono sempre meno nel valore della laurea.

Lavoro

7 Marzo 2011
Gettare un ponte tra due culture, quella italiana e quella dei paesi balcanici. Questo il sogno di Suela Kalia.

Lavoro

7 Marzo 2011
La passione per le lingue straniere è stata la forza motrice di tutta la sua carriera formativa e professionale. Poi, nella ricerca del lavoro, a darle una mano è arrivata anche AlmaLaurea che "Mi ha letteralmente cambiato la vita".

Università

7 Marzo 2011
Advaisor negoziatore di contratti per l'area Mediorientale. E' la qualifica che Jacopo Brilli, 28 anni di Fiesole, provincia di Firenze, riveste da più di tre anni a Rijeka, in Croazia, per conto di Eni, alla Saipem Mediterranean Services.