#MakeItReal

logo  avanade

L'Azienda

Avanade nasce a Seattle nell’aprile del 2000, aprendo la sua prima filiale italiana a settembre dello stesso anno. Oggi, a 17 anni di distanza, vanta una rete di 30.000 professionisti connessi tra loro in oltre 24 Paesi, che mettono a disposizione dei clienti le migliori soluzioni attraverso una cultura aziendale collaborativa che rispetta la diversità e la società nella quale operiamo.
A livello italiano, Avanade conta circa 800 dipendenti in 5 sedi: Milano, Roma, Firenze, Cagliari e Torino.
Nata come joint venture tra Accenture e Microsoft, l’azienda unisce l’eccellenza di entrambe le realtà, ossia le competenze consulenziali di Accenture e quelle tecnologiche di Microsoft.

Avanade è leader nella fornitura di servizi digitali innovativi, soluzioni di business ed experience design, rilasciati attraverso il potenziale umano dei dipendenti e l’ecosistema Microsoft. Il nostro team unisce alle competenze in ambito tecnologico una profonda conoscenza del mercato, per poter offrire ai clienti, e alla loro stessa clientela, vantaggi competitivi in termini di business.

 

 

Profili ricercati

In un’ottica di potenziamento ed ampliamento della nostra organizzazione, stiamo cercando giovani LAUREANDI e NEOLAUREATI in Informatica, Ingegneria, Matematica e Fisica da inserire nelle nostre sedi di FIRENZE, MILANO, ROMA e CAGLIARI.

Entrando a far parte della nostra squadra, avrai la possibilità di contribuire al miglioramento del business dei nostri clienti, attraverso la proposizione e l’implementazioni di soluzioni IT in grado di fornire il vantaggio competitivo di cui necessita oggi ogni azienda. Grazie ad un’attenta e continua attività di formazione e tutoraggio, ti aiuteremo ad acquisire velocemente le competenze richieste dal ruolo e a muoverti in maniera sempre più autonoma. Con il supporto dei tuoi manager potrai decidere come indirizzare il tuo percorso di carriera e come sviluppare al meglio il tuo talento

I ruoli principali su cui potrai orientarti inizialmente sono:

Solution Developer (sviluppatore)
Potrai operare su sistemi e applicativi utilizzati da grandi aziende, nostre clienti, migliorandoli e facendoli evolvere per adattarli alle esigenze di business in continuo cambiamento.
Avrai la possibilità di apprendere le tecnologie più innovative e maggiormente utilizzate sul mercato, in un ambiente dinamico e internazionale dove poter mettere a frutto le competenze apprese durante gli studi.

System Engineer (sistemista)
All’interno del team di consulenza Infrastructure ti occuperai di progettazione, installazione e supporto delle soluzioni IT dei clienti di Avanade. Nel tuo ruolo acquisirai competenze in ambiti quali sistemi operativi, networking e sicurezza, storage, database, tipicamente in ambiente Microsoft o multivendor.

 

Requisiti richiesti

  • Laurea in discipline ingegneristico-scientifiche
  • Capacità analitiche e di problem solving
  • Capacità di comunicazione orale e scritta
  • Passione per la tecnologia
  • Capacità di lavorare in team
  • Conoscenza base della programmazione ad oggetti (per il percorso solution developer)
  • Conoscenza base di networking e database (per il percorso system engineer)
  • Buona conoscenza della lingua inglese

 

Tipologia contrattuale offerta e prospettive professionali future

La tipologia di inserimento iniziale (stage o apprendistato) sarà commisurata alle competenze dimostrate in fase di colloquio.

Sappiamo quanto sia importante continuare ad avanzare nella carriera professionale. Noi forniamo un percorso di crescita professionale ben chiaro, che vi aiuta a progredire di tappa in tappa nel modo più rapido possibile. Il modello funge da ponte tra prestazioni, sviluppo professionale e formazione.

 

Ecco le milestone della tua carriera in Avanade:

Analyst: in veste di Analyst, acquisirete nuove competenze, comprenderete sempre meglio l'attività e le metodologie Avanade e contribuirete alle attività di progetto.

Consultant: in qualità di Consultant, applicherete le vostre competenze e conoscenze a compiti sempre più complessi. Il ruolo comporta un equilibrio tra specializzazione e capacità di ampie prospettive.

Manager: in quanto Manager, guiderete progetti e team, e sarete responsabili della delivery di prodotti e servizi in grado di soddisfare le aspettative dei clienti.

Director: un Director definisce il programma strategico e tattico per il team e gestisce le relazioni con i clienti, sia interni che esterni.

 

In aggiunta...

Tutti i neoassunti iniziano con Go Orange. Si tratta di un programma introduttivo leader di settore, della durata di 18 mesi, creato per immergervi nella nostra filosofia e per darvi le conoscenze necessarie ad ambientarvi, imparando a trarre il massimo dalle vostre capacità.

Ma naturalmente la formazione non termina dopo 18 mesi. Continuiamo a farvi crescere in tecnologia, gestione, leadership e altro ancora. Al centro del nostro programma formativo c'è Avanade University, una piattaforma online tramite la quale potete accedere, ovunque e in qualsiasi momento, a tutta l'offerta formativa Avanade.

Secondo la stessa Microsoft, Avanade detiene più competenze certificate Microsoft di qualsiasi altra società del settore. Con noi otterrete tutte le certificazioni che vi servono e che desiderate per il vostro futuro.

 

Iter di selezione

Colloqui telefonici e in person sia con le risorse umane che con le persone del business che forniranno tutte le informazioni fondamentali per poter scegliere una carriera con la nostra azienda.

 

 

Posizioni aperte:

 

Junior Solution Developer