Entra a far parte di Kia Motors Company Italy

LOGO Kia Motors Company Italy

L’Azienda

Kia Motors Company Italy S.r.l. è la filiale di Kia Motors Corporation, che commercializza sul mercato Italiano autovetture, ricambi ed accessori, sviluppati e prodotti dal Gruppo, avvalendosi di una rete di Concessionarie ed officine autorizzate. I nostri punti di forza sono il design, la qualità e un approccio ecosostenibile. Lo slogan “The Power to surprise” rappresenta l’impegno a livello globale di Kia: cercare di superare le aspettative dei consumatori attraverso la continua innovazione.

 

Il Gruppo

Kia Motors Corporation è una multinazionale coreana fondata nel 1944. Nel tempo, l’azienda ha saputo  ritagliarsi un ruolo sempre più importante  nel panorama automobilistico, attraverso la progettazione di modelli  capaci di rispondere alle complesse e articolate esigenze dei clienti moderni.

Una crescita  unica e straordinaria all’interno del mercato Automotive: questa è la realtà di Kia Motors Company, parte del quinto gruppo mondiale (Hyundai-Kia), capace, nel 2016, di superare complessivamente gli 8 milioni di vetture vendute. Un successo globale, confermato anche in Europa, dove Kia è passata dalle 225.000 unità del 2008 alle 436.000 del 2015, grazie ad una crescita continuativa e costante lunga 8 anni. Per il 2017 l’obiettivo è di raggiungere quota 460.000 unità (+5,6% di crescita VS 2016), tappa intermedia per il raggiungimento dell’ambito traguardo di 500.000 unità l’anno successivo.

 

Riconoscimenti

Nella classifica del 100 "Best Global Brands" 2016, KIA guadagna 5 posizioni e passa dalla 75ma alla 69ma posizione: un riconoscimento che premia l'attenzione di KIA per la qualità dei suoi prodotti e i suoi eccezionali risultati di vendita. 

A KIA sono stati inoltre assegnati i "Red Dot Awards" e gli "iF Design Awards" per l'eccellenza nel design, il terzo posto assoluto fra i costruttori non premium nella speciale classifica APEAL (Automotive Performance, Execution and Layout) di J.D. Power dedicata alla soddisfazione del cliente in USA, e grande è stato l'apprezzamento per le novità assolute come la crossover ibrida Niro.  L'edizione 2017 segna l'ottavo anno consecutivo in cui Kia conquista almeno uno degli iF Design Award. Con questa ulteriore tripletta, dopo quella del 2014, il totale dei premi ottenuti in questa manifestazione raggiunge quota 12. Tre prestigiosi premi che arricchiscono il palmares di Kia e confermano l'apprezzamento degli esperti per il design della casa coreana. Premiate quest'anno nella sezione "Product Design" Optima Sportswagon, Niro e la quarta generazione della compatta Rio

La qualità è, per KIA, un concetto da vivere a 360°. Un obiettivo confermato anche dagli importanti riconoscimenti ricevuti. Nel 2016, l'Initial Quality Study di J.D.Power, riconosce a KIA il primo posto assoluto. Per la prima volta nei 27 anni di storia della prestigiosa indagine di qualità delle vetture nuove, un costruttore generalista si aggiudica questo straordinario riconoscimento. Un primo posto confermato dall’edizione 2017.

KIA sta lavorando appieno per innovare il prodotto in modo da creare un ambiente più pulito. Questo lavoro tiene presente il ciclo completo della vita del veicolo, dalla progettazione fino al riciclo dei materiali. KIA, di conseguenza, applica dei metodi che sono lo “Stato dell’arte” nella progettazione per il riciclo dei materiali per assicurare un ambiente più pulito quando il veicolo giungerà alla fine della sua vita operativa.

Nel 2016 KIA ha presentato al Consumer Electronics Show di Las Vegas il marchio DRIVE WiSE che identifica le innovazioni attualmente in uso e quelle che saranno sviluppate per migliorare la sicurezza e l'assistenza alla guida attraverso i sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems). I nuovi modelli GT, caratterizzati dai potenti motori turbo, sospensioni sportive e l'estetica ispirata alle alte prestazioni, hanno contribuito a far crescere l'appeal e il carattere dinamico del marchio.

In aggiunta al miglioramento dell'offerta di prodotti e delle loro caratteristiche, il marchio KIA ha certamente beneficiato in modo sostanziale dell'abbinamento con lo sport di alto livello. La sponsorizzazione di eventi di risonanza globale come i Mondiali di calcio (FIFA), gli Europei (UEFA), la lega basket USA (NBA), gli Australian Open di tennis e il circuito di golf femminile per eccellenza LPGA  ha certamente contribuito ad attirare l'attenzione del pubblico degli appassionati di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni sulla nostra azienda, visita il sito.

 

Attività di recruiting

Kia Motors è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Se desideri imparare, se pensi di essere una persona curiosa e flessibile, potresti essere il nostro candidato ideale!

 

Profili ricercati

Offriamo opportunità di inserimento in diverse Aree Aziendali. Negli scorsi anni, abbiamo accolto in azienda giovani studenti e laureati in Discipline Economiche,  Ingegneria, Giurisprudenza, Lingue, Scienze della comunicazione, senza esperienza o con brevi esperienze lavorative alle proprie spalle.

 

Requisiti richiesti

Una buona padronanza del Computer e  la conoscenza della lingua inglese parlata e scritta  sono requisiti fondamentali per riuscire a lavorare nel nostro contesto.

I nostri candidati ideali sono persone capaci di approfondire le tematiche che devono affrontare, che mostrano cura per il dettaglio e hanno la capacità di collaborare con propri colleghi.

 

Tipologia contrattuale offerta e prospettive professionali future

Siamo alla ricerca di persone interessate ad una esperienza di Stage, in varie aree della nostra organizzazione.

 

Iter di selezione

I processi di selezione si possono declinare tramite assessment centre e/o colloqui con il reparto HR ed il business di riferimento

 

Lavora con noi

Per potersi candidare, è possibile inoltrare il proprio curriculum vitae sul nostro sito. Se nella lista delle posizioni aperte non dovessi trovare nessuna opportunità di tuo interesse, puoi comunque registrarti e inoltrare una candidatura spontanea.