La tua opportunità con Peroni

Logo Peroni

L’Azienda

Birra Peroni nasce a Vigevano nel 1846 e diventa presto una delle maggiori realtà imprenditoriali Italiane; oggi fa parte di Asahi Europe LTD. In Italia la produzione annua di Birra Peroni ammonta a circa 5 mln di HL - prodotti negli stabilimenti di Roma, Bari e Padova - di cui oltre 1 mln vengono esportati. La famiglia include, tra gli altri: Peroni, Nastro Azzurro, Pilsner Urquell, Grolsch, le Peroni Gran Riserva, Peroni Senza Glutine, Peroni 3.5, Itala Pilsen, Raffo e Meantime.
In Birra Peroni siamo sempre alla ricerca di talenti che supportino l’azienda nel perseguimento e nel raggiungimento dei propri obiettivi strategici e che “sappiano come far accadere le cose” all’interno dell’organizzazione.
Nelle persone che vogliono entrare a far parte di Birra Peroni ricerchiamo l’attitudine a vivere il cambiamento come fonte di opportunità, la passione per il proprio lavoro, una mentalità aperta e flessibile, una forte motivazione alla crescita, la capacità di assumere responsabilità.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.birraperoni.it.

 

 

Attività di recruiting

Il nostro team di Talent Acquisition è alla costante ricerca di talenti in varie aree aziendali. E’ possibile fare riferimento alla nostra pagina LinkedIn per verificare le vacancies e candidarsi. Di seguito solo alcune delle posizioni attualmente aperte.
 

Posizioni specifiche

  • Key Account Supervisor OFF Premise – Calabria
    La posizione avrà la responsabilità di gestire, per una zona all’interno dell’area della Calabria, le relazioni commerciali con il mercato dei distributori e dei punti vendita del territorio per il raggiungimento degli obiettivi di volume e NPR (net producer revenue).
     
  • Demand Planning Specialist
    Questo ruolo assicura pieno supporto al processo standardizzato e time-based di Demand Planning, secondo le linee guida europee. La risorsa prepara il miglior forecast statistico in un processo di collaborazione interfunzionale per generare il Demand Plan finale che soddisfa le necessità sia dell’area Commerciale che della Supply Chain.

 

Recruiting continuativo

  • Giovani Potenziali in area Sales
    Sei un giovane leader che possiede spirito imprenditoriale, una vera passione per l’innovazione, pensiero critico e la capacità di costruire relazioni di valore?
    L’area Sales di Birra Peroni può offrirti l’opportunità di mettere a frutto queste tue capacità e di sviluppare la tua carriera in una delle aziende leader del beverage dove la funzione Sales è strategica per il business poiché offre un nuovo valore per lo Shopper, i nostri clienti e quindi per l’azienda.
    La nostra organizzazione Sales opera su due canali: il canale OFF Premise (canale moderno) ed il canale ON Premise (HORECA/consumo fuori casa) e quindi con i clienti di questi canali per allineare le strategie, scambiare capacità, competenze e risorse in modo che entrambi gli interlocutori raggiungano il fatturato, la quota di mercato e la redditività maggiori di quanto potrebbero fare separatamente: crea cioè PARTNERSHIP.
    Il tuo lavoro in Birra Peroni inizierà con una profonda comprensione dello Shopper e dei requisiti del cliente, integrerai questa comprensione con i piani aziendali e di innovazione di Birra Peroni e poi ti occuperai di una eccellente esecuzione della strategia commerciale.
    Questo all’interno di un contesto aziendale giovane, dinamico, dove il cambiamento guida lo sviluppo dei processi e dove il CUSTOMER è sempre al centro.

 

Profili ricercati

  • Laurea con brillanti risultati in ambito affine all’area di riferimento della vacancy
  • Disponibilità alla mobilità geografica sul territorio nazionale
  • Eccellente conoscenza della lingua inglese

 

Requisiti richiesti

  • Essere capaci di far accadere le cose e di prendere responsabilità proprie
  • Saper sperimentare cose nuove e per le quali dovrai dimostrare di saper assumere rischi
  • Voglia di vincere e di raggiungere obiettivi che sfidano lo “status quo”
  • Pensiero analitico e nel contempo pragmatismo  
  • Saper stabilire priorità ed essere capaci di dare seguito agli impegni presi
  • Essere capaci di comunicare con chiarezza e di lavorare efficacemente con team diversi e multifunzionali
  • Dimostrare creatività e capacità di pensare in modo non convenzionale, desiderio di prendere iniziative

 

 

Iter di selezione

Gli step di selezione previsti sono solitamente tre, includendo la prima fase del colloquio telefonico.
In alcuni casi specifici, a seconda della seniority del ruolo, può essere previsto un ulteriore incontro con il Direttore dell’area di riferimento.

La selezione per le posizioni di stage prevede lo svolgimento di un assessment che comprende prove individuali e di gruppo.