AL Lavoro, fai la mossa giusta

AL Lavoro è il Career Day targato AlmaLaurea. Si tratta del più importante evento di campus recruiting del Paese e coinvolge laureati e laureandi allo scopo di creare un contatto diretto, un faccia a faccia tra i potenziali candidati e le più importanti aziende nazionali e internazionali. Il tour di AL Lavoro prevede diverse tappe in tutto il Paese.

 

Come registrarsi

Le registrazioni si aprono qualche settimana prima dell’evento AL Lavoro. In questo modo puoi accedere ad una piattaforma virtuale che ti permette di vedere tutte le aziende partecipanti, compresi gli enti di formazioni e i workshop in programma. Accedendo agli “stand” virtuali delle aziende hai l’opportunità di conoscere quali sono le posizioni aperte e i profili più richiesti, ma anche di comprendere le policy di recruiting delle imprese presenti all’evento. Infine, puoi inviare la tua candidatura direttamente ai Referenti delle risorse umane delle aziende che più ti interessano e, in caso di loro interesse, ricevere una mail di invito con allegato il tuo Smart Profile da presentare il giorno stesso dell’evento. Lo Smart Profile è uno strumento che ti permette di farti riconoscere e di incontrare realtà lavorative che sono realmente interessate al tuo profilo!

 

Workshop

Il sistema ti permette anche di vedere tutti i workshop in programma e di prenotarti in caso di numero chiuso: il giorno dell’evento sei così sicuro di trovare posto e di partecipare. Iscrivendoti ai workshop puoi conoscere più da vicino le specificità delle realtà aziendali che scelgono di presentarsi ai ragazzi in modo più approfondito. In questo modo puoi farti notare, intervenendo con domande o richieste specifiche.

 

Cosa pensano i laureati di AL Lavoro? Guarda il video.

 


 

back