Scopri le potenzialità del curriculum vitae AlmaLaurea!

Corri a scoprire le tante potenzialità che ti permetteranno di creare un profilo professionale ancora più completo e sicuramente di forte impatto e visibilità. Il curriculum AlmaLaurea è un vero e proprio "diario di vita", dinamico e flessibile, pronto per essere personalizzato in base alle tue esigenze e a quelle delle aziende a cui desideri presentarti.
 
 
Ecco alcune potenzialità del cv AlmaLaurea!
 
Puoi inserire nel tuo cv un abstract della tesi di laurea e tutti gli allegati che possano documentare nel dettaglio la tua attività accademica e professionale.
Puoi aggiungere i tuoi titoli di merito (premi, borse di studio, concorsi), l’iscrizione ad albi professionali, inserire pubblicazioni, convegni, eventi, seminari e un’eventuale attività didattica. E puoi aggiungere anche la tua foto!
 
Non solo. Il cv Europass è integrato nel cv AlmaLaurea e questo ti consente di specificare i livelli linguistici nel formato Europass e le competenze trasversali che ti caratterizzano.
 
Master e dottorati possono essere documentati al meglio e, come per le lauree, sono tante le informazioni in più che puoi inserire per descrivere in modo dettagliato la tua esperienza. Inoltre diversi atenei certificano anche questi titoli e altri si stanno accingendo a farlo.
 
I titoli AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) entrano in AlmaLaurea e, con essi, tante nuove sezioni dedicate alla descrizione di attività artistiche: opere, mostre ed eventi possono essere inseriti in un'area specifica appositamente creata.
 
E’ possibile infine specificare l’appartenenza alle categorie protette, così da essere più facilmente ricercabili dalle aziende che, incentivate anche dal recente annuncio del governo sullo stanziamento di 20 milioni di euro per l'assunzione dei disabili, intendano sviluppare una cultura organizzativa sensibile all’integrazione lavorativa, rispondendo anche alla legge 68/99 sulle assunzioni obbligatorie.
 
 
 
Un curriculum vitae aggiornato è il mezzo più efficace per trovare lavoro.
Chi seleziona personale infatti è molto attento alla data di ultimo aggiornamento del cv. Inserisci le tue ultime esperienze di studio e di lavoro e tutte le informazioni che lo possano completare e arricchire.
Bastano pochi minuti per farti conoscere alle 4.000 aziende italiane e straniere che quotidianamente utilizzano la banca dati AlmaLaurea per cercare laureati da assumere, junior e con esperienza. Perché non farlo?

Completa il tuo cv in inglese!

Il CV AlmaLaurea è consultabile dalle aziende anche in inglese, perché la maggior parte delle voci vengono tradotte automaticamente. Assicurati di completare le parti ancora da tradurre (titolo della tesi, presentazione personale, ecc.), per aumentare le tue chance occupazionali a livello internazionale!

 

Scopri come tradurre il tuo cv

 
 
 
Per ulteriori informazioni, consulta le nostre FAQ oppure contatta il Servizio Laureati di AlmaLaurea