Curriculum Vitae

Il curriculum vitae AlmaLaurea

Aziende e studi professionali di tutto il mondo consultano quotidianamente la banca dati AlmaLaurea, anche in inglese, alla ricerca di laureati da assumere.

Un curriculum aggiornato è il primo passo per entrare più rapidamente e con successo nel mondo del lavoro! Per questo è importante esserci e, successivamente, aggiornare costantemente il curriculum con le nuove esperienze di studio e di lavoro.

Aggiorna il tuo curriculum

Non ci sei? Aggiungi il tuo curriculum in AlmaLaurea!

Per facilitare l'incontro domanda-offerta la banca dati è aperta anche ai laureati degli atenei aderenti che hanno concluso gli studi prima dell'adesione del loro ateneo al Consorzio interuniversitario ed anche ai laureati degli Atenei non aderenti.

 

Scopri come entrare in AlmaLaurea

Il questionario AlmaLaurea (solo per laureandi)

Se sei un laureando o stai conseguendo un titolo post-laurea presso uno degli atenei aderenti al Consorzio, la tua Università ti chiede di compilare il questionario statistico di fine corso. Questo questionario ti consente di contribuire, con i tuoi giudizi a migliorare la tua Università, a orientare chi verrà dopo di te e a realizzare le indagini che permettono di monitorare come la tua professionalità si inserisce nel mondo del lavoro. Scopri a chi serve il questionario AlmaLaurea e quando avviene la certificazione dei titoli in base alla sessione di laurea

Compila il questionario

Completa il tuo cv in inglese!

Il CV AlmaLaurea è consultabile dalle aziende anche in inglese, perché la maggior parte delle voci vengono tradotte automaticamente. Assicurati di completare le parti ancora da tradurre (titolo della tesi, presentazione personale, ecc.), per aumentare le tue chance occupazionali a livello internazionale!

 

Scopri come tradurre il tuo cv

Questa pagina è disponibile in altre lingue: