Master Marketing, Comunicazione & Digital Strategy di 24ORE Business School

*contenuto sponsorizzato

Il Digital Marketing è uno dei settori di mercato a più alto tasso di crescita e che offre più possibilità di lavoro, ma è anche un settore che cambia molto velocemente e che richiede competenze innumerevoli. Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy è un incubatore di talenti che, grazie ad un network di eccellenza di professionisti, si riconferma uno dei più autorevoli laboratori di innovazione nel contesto formativo sul Digital Marketing in Italia. L’obiettivo del Master è formare nuovi professionisti che siano in grado di capire ed interpretare al meglio i needs del mercato e del business di oggi e di creare strategie flessibili, resistenti ai cambiamenti e in grado di generare impatti reali sul business.

Quanto è importante la tematica del Master vista la situazione attuale?

Siamo agli inizi di una nuova era Full-Digital che sta trasformando completamente il modo in cui i brand acquisiscono dati e informazioni, prendono decisioni, le implementano e le valutano. La tecnologia sta assumendo un ruolo sempre più centrale nella definizione delle strategie di sales & marketing e nell’esecuzione delle iniziative, dando vita a nuove opportunità di business, a nuovi modelli organizzativi e anche a nuove professioni. Oggi le aziende di ogni dimensione hanno bisogno di creare o rafforzare la propria presenza online e di catturare l’attenzione degli utenti, e per farlo necessitano di professionisti altamente competenti, in grado di guidarle verso questo obiettivo.

Come si sviluppa il percorso didattico del Master?

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi, 6 di aula e 6 di stage.
La didattica del Master è basata su un approccio learning by doing, ovvero si avvale oltre che delle sessioni d’aula, anche di simulazioni, project work, esercitazioni su casi reali, che consentono di applicare immediatamente quanto appreso in un costante confronto con gli altri studenti e con i docenti. La docenza è affidata a professionisti, manager, imprenditori e consulenti del settore che, con una collaudata metodologia didattica, garantiscono un apprendimento graduale e completo delle materie. I partecipanti avranno inoltre accesso alla piattaforma eLearning di 24ORE Business School, e potranno consultare: materiali didattici e dispense strutturate ad hoc; corsi online; chat e forum con i colleghi di master e i docenti.

A chi è rivolto e quali profili forma?

È rivolto a giovani laureati o laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche, e tutti coloro che sognano una carriera all’interno di funzioni marketing, sales, comunicazione e digital di aziende multinazionali, agenzie di comunicazione, web agency, centri media o società di consulenza

Sono previsti stage?

È previsto uno stage di 6 mesi. Gli studenti saranno supportati da un Team Career Service dedicato per un servizio iper-personalizzato di orientamento alla carriera con costruzione del profilo personale, simulazione di colloqui e job scouting individuale prima dell’inserimento in aziende, Agenzie di comunicazione, Web Agency, Centri Media e società di consulenza.
Tra le aziende che hanno inserito in stage: Accenture, Ferrero, Carrefour, BMW, McDonald’s, Giochi Preziosi, Alpitour, Sisal Group, Fiera Milano, Amplifon, Edelman, Publicis Media, Mars, Armando Testa, Candy Group, Autogrill, Wind 3, Pomellato, Bosch, Nike, Morellato, Flixbus, Unilever, MotorK, La Rinascente, The Walt Disney Company

Quali prospettive occupazionali ci sono per i diplomati al master?

Il Master formerà dei professionisti del marketing e della comunicazione che, grazie all’acquisizione di capacità tecniche e manageriali saranno capaci di elaborare complessi piani di marketing onmichannel, mettere a terra piani di comunicazione, gestire la presenza di un’azienda o di un brand online, comprendere le dinamiche del mercato e le aspettative del consumatore, realizzare e misurare vincenti strategie di marketing e comunicazione digitale. 
Potranno quindi ricoprire ruoli nelle funzioni: marketing, comunicazione, relazioni esterne, trade marketing, CRM, digital marketing ed eCommerce. 
Svolgere attività di media relations, campagne pubblicitarie, sponsorizzazioni, eventi o inserirsi come project manager, social media specialist, SEO e SEA/ SEM specialist, data analyst, strategic planner.
I tassi di conferma post stage per i nostri studenti sono superiori al 95%.


Scheda Master

Tipologia Master: Full Time con Stage garantito 
Sito web
Posti disponibili: 30
Durata del corso:12 mesi, 6 di aula e 6 di stage 
Modalità didattica: l Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi, 6 di aula e 6 di stage. Il Master è frequentabile anche interamente in modalità live streaming, con interazione real time con i docenti
Lingua: Italiano
Frequenza: da lunedì a giovedì dalle 9.15 alle 17.15
Sede del corso: in aula a Roma o in Live Streaming
Scadenza presentazione domande di ammissione: una settimana prima della data di avvio del Master 
Modalità di selezione: Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione che si articola in 2 fasi: screening e analisi della domanda di ammissione e CV; prove scritte e colloquio motivazionale. Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione online
Quota di partecipazione: 14600€
Agevolazioni/borse di studio: 24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per chi fosse interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell’aula e monitoraggio sull’andamento delle lezioni) e borse di studio a copertura parziale 
Per informazioni: 
Monica Garisto 
Cell. +39 3423867670 
monica.garisto@24orebs.com