Master Universitari Full Time di 24ORE Business School

*contenuto sponsorizzato

I Master Universitari Full Time di 24ORE Business School sono creati in Partnership con l’Università degli Studi Guglielmo Marconi, un’offerta formativa che guarda al futuro per una sinergia sempre più proficua tra formazione universitaria e mondo del lavoro.
Il catalogo comprende percorsi di specializzazione dedicati a coloro che hanno già conseguito una Laurea Triennale o Magistrale. Un'opportunità di crescita importante per associare a una formazione pratica e operativa il contributo scientifico universitario, con il conseguimento del Diploma universitario e 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Quanto sono importanti le tematiche dei Master vista la situazione attuale?

Dal Marketing all’arte, continuando con sostenibilità e General Management, le tematiche dei Master si concentrano su sfide e opportunità chiave nei vari settori. Questi programmi sono progettati per preparare gli studenti ad affrontare le sfide attuali, incoraggiare l'innovazione e integrare competenze fondamentali per aiutarli a navigare attraverso le evoluzioni del mercato del lavoro. Nel complesso, il completamento di un Master in una di queste discipline fornisce una solida preparazione per il successo professionale, collocando la teoria nella pratica e sviluppando competenze di alto livello.

Come si sviluppa il percorso didattico del Master?

I Master prevedono 5 o 6 mesi di formazione Full Time, in presenza a Roma o in live-streaming. Durante questi mesi sono previsti, company visit e project work, Corso di Business English con Certificazione HULT EF, e un laboratorio manageriale per il rafforzamento delle Soft Skills e trasformare il potenziale in successo. 

A chi è rivolto e quali profili forma?

I Master Universitari aiutano i neolaureati ad avvicinarsi concretamente al mondo del lavoro e a migliorare significativamente le proprie prospettive occupazionali e favoriscono i giovani professionisti che vogliono rilanciare il proprio percorso di carriera.

Sono previsti stage?

I Master prevedono 6 mesi di stage garantito con tassi di conferma superiori al 95% da svolgere dopo la conclusione del periodo d’aula, in una delle oltre 1.300 aziende Partner, per offrire un’esperienza unica. 
Lo stage permetterà di passare da un piano teorico a uno più pratico, così da trasformare le nozioni apprese nei primi di aula, in skills e competenze operative. 

Quali prospettive occupazionali ci sono per i diplomati al Master? 

Le prospettive occupazionali possono variare in base al settore, ma è innegabile che attualmente i professionisti delle risorse umane (HR) attribuiscano grande importanza a una solida formazione post-laurea. Riconoscono il valore intrinseco di questa preparazione aggiuntiva e apprezzano come coloro che hanno frequentato programmi formativi specifici acquisiscano una visione più concreta del mondo del lavoro. Il conseguimento di un Diploma di Master Universitario apre quindi porte a opportunità lavorative straordinarie.

Elenco Master

Scheda Master

Tipologia Master: Master Full Time Universitari
Sito web
Posti disponibili: 30
Durata del corso: I Master prevedono 5 o 6 mesi di lezioni in aula (fisica a Roma o in live-streaming), più 6 mesi di stage garantito 
Modalità didattica: Full Time
Lingua: Italiano
Frequenza: I Master sono a tempo pieno, dal lunedì al giovedì, con frequenza obbligatoria
Sede del corso: In aula, presso la nostra sede di Roma, o in live-streaming
Modalità di selezione: Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione.
Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione e sostenere una selezione che si articola in 2 fasi:
•  screening del CV
•  test di inglese, test di logica e colloquio motivazionale
Quota di partecipazione: A partire da 12.500 € ESENTE IVA
Agevolazioni/borse di studio: Sono disponibili 1 borsa di studio a copertura totale e alcune borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione per sostenere i candidati più meritevoli. Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione on line ed effettuare il colloquio di selezione entro il 22.04.2023
L’assegnazione delle borse di studio avviene in base ad una graduatoria che considera i seguenti criteri:
• votazione di laurea
• esito delle sezioni
• conoscenza dell’inglese e di eventuali altre lingue straniere
• eventuali esperienze di lavoro
• situazione economico-finanziaria del candidato
Per informazioni:
Email: Candidature@24orebs.com
Telefono: 02 3792 9700