Recruiting online

L'anagrafe delle professionalità al servizio delle imprese consultabile direttamente online.

  • Entra in AlmaScelta

    Servizi esclusivi per effettuare e salvare le ricerche

  • Oltre 100 parametri

    Curriculum certificati dall'ateneo e sempre aggiornati

  • La tua area riservata

    Per gestire le tue ricerche di personale qualificato

  • La vetrina migliore

    Con il servizio di ALERT, che avvisa i candidati più idonei

  • È nella media o migliore?

    I dati AlmaLaurea per confrontare e valutare

Registrati ed entra in AlmaScelta

Avrai subito a disposizione tutti gli strumenti più efficaci per effettuare le tue ricerche di personale.
Un pannello di controllo, veloce e semplice da usare, ti guiderà alla scoperta dei servizi esclusivi di AlmaScelta: ricerca dei candidati, salvataggio di ricerche e cv, pubblicazione di annunci, valutazione delle candidature.

Registrati

Cerca il candidato ideale nella Banca Dati AlmaLaurea!

Oltre 2.400.000 curriculum vitae, tutti certificati dagli Atenei. Circa 270.000 neolaureati in più ogni anno che continuamente aggiornano il loro curriculum con le esperienze lavorative. Neolaureati e laureati anche con 15 anni di esperienza lavorativa maturata in Italia e all'estero, selezionabili con oltre 100 parametri di ricerca, per percorso di studi, conoscenze linguistiche e informatiche, aspirazioni e professionalità in settori e funzioni aziendali specifiche. Vuoi sapere quali dati trovi nei cv AlmaLaurea? Guarda l'esempio!

La verifica e la consultazione dei curriculum vitae sono libere e gratuite; la disponibilità dei contatti del candidato avviene in modalità self-service (indicata per singole e limitate esigenze di selezione) o in abbonamento (suggerita per programmate politiche di selezione di risorse umane).

Cerca

Guarda quanti laureati ci sono in AlmaLaurea

AlmaScelta: la tua area riservata

AlmaScelta mette a tua disposizione tutti gli strumenti più efficaci per effettuare le tue ricerche di personale.
Un pannello di controllo, veloce e semplice da usare, ti guiderà alla scoperta dei servizi esclusivi di AlmaScelta e diventerà il tuo punto di riferimento per ogni nuova selezione.

Accedi ad AlmaScelta ...e avvia la tua ricerca. Il laureato ideale per la tua azienda è già nella banca dati AlmaLaurea!

Accedi ad AlmaScelta

Pubblica un'offerta di lavoro nella bacheca AlmaLaurea!

Vuoi raggiungere i laureati di 74 atenei italiani? AlmaLaurea mette a tua disposizione le sue competenze e tutti gli strumenti per formulare un annuncio completo e di forte impatto, in grado di favorire la veloce ricezione di candidature spontanee.

Ogni annuncio viene personalizzato con un'ampia descrizione dell'azienda e del profilo ricercato, compiti, conoscenze linguistiche ed informatiche, sede di lavoro, inquadramento, e tutte le informazioni in grado di richiamare l'attenzione sulla tua offerta. AlmaLaurea avviserà con una email di ALERT solo i candidati in linea con il profilo richiesto. L'azienda riceverà i curricula di tutti i laureati interessati all'offerta direttamente via email e in un'area riservata del sito.

Pubblica un annuncio di lavoro

Valuta il candidato che stai per assumere!

E' il confronto tra il curriculum vitae del laureato che si sta selezionando e le performance ottenute dai laureati con la medesima carriera universitaria. Una guida pratica per approfondire le differenze tra vecchio e nuovo ordinamento degli studi, il valore del voto di laurea e della durata degli studi, di un'esperienza all'estero o della partecipazione ad uno stage.

Valuta il candidato!

 

Questa pagina è disponibile in altre lingue: