AlmaLaurea e La Sapienza per i laureati

Il 24 ottobre, presso il Rettorato de La Sapienza, si svolgerà "Aspettando AL Lavoro a Roma 2018". Dalle 14 alle 17 studenti e laureati dell'Ateneo, previa registrazione, potranno usufruire del servizio di CV Check.

L’Università La Sapienza e AlmaLaurea promuovono per il 24 ottobre una giornata dedicata alla presentazione, all’analisi e alla promozione dei servizi per il lavoro dedicati a studenti e laureati. 
 
A partire dalle ore 10.00, dopo i saluti del Rettore Eugenio Gaudio, interverranno Bartolomeo Azzaro, Cabina di Regia Orientamento tutorato e placement - La Sapienza, Fabrizio D’Ascenzo, Delegato ai Rapporti con le imprese e con il mondo del lavoro - La Sapienza e Francesca Pasquini, Presidente di AlmaLaurea srl. Seguiranno un focus a cura di AlmaLaurea sulle Prospettive occupazionali dei laureati dell’Università La Sapienza e approfondimenti sui servizi per il lavoro offerti da La Sapienza e AlmaLaurea srl.
 
Dalle 14.00 alle 17.00, presso il foyer dell'Aula Magna del Rettorato (ingresso Polo museale), si terrà il servizio di CV Check in preparazione del Career Day AL Lavoro Roma 2018, previsto per il 25 ottobre.
 
Il servizio, riservato a studenti e laureati della Sapienza e curato dal Settore placement e del Settore Tirocini de La Sapienza in collaborazione con AlmaLaurea, offre un momento di confronto con esperti dedicato all’analisi del proprio curriculum vitae, un’occasione per ottenere suggerimenti su come valorizzare al meglio le proprie competenze ed esperienze di studio e di lavoro, e utili consigli di carriera. Gli interessati sono invitati a portare con sé una copia cartacea del proprio CV.
 
Per prenotare il servizio di CV Check è necessario registrarsi compilando il form online. I posti sono limitati e le prenotazioni saranno chiuse al raggiungimento della soglia massima.