AlmaLaurea

I profili social di AlmaLaurea sono aperti a tutti

Benvenuti a coloro che sono interessati a conoscere le attività di AlmaLaurea. Sui nostri canali social troverete informazioni sulle opportunità rivolte ai laureati, sui servizi per le aziende, oltre agli eventi, ai dati degli Osservatori e a numerosi altri contenuti sullo scenario della formazione e dell'occupazione in Italia.

Questi spazi virtuali sono aperti a tutti coloro che vogliono commentare, esprimere opinioni, richiedere informazioni o semplicemente chiarire qualche dubbio circa la consultazione dei dati AlmaLaurea o del profilo dei laureati, la compilazione dei nostri questionari o dei curricula inseriti nella banca dati AlmaLaurea. Per favorire uno scambio proficuo e una serena interazione, basta seguire poche e semplici regole che condividiamo di seguito:

  1. Persone e non macchine: utenti e Community Manager sono persone. Quindi è dovere di tutti rispettarsi reciprocamente.
  2. Prima di inviare un commento, è bene leggere i messaggi e le risposte già pubblicati. In questo modo ci si rende conto degli argomenti trattati e si evitano ripetizioni. Se siete studenti o neolaureati, inoltre, vi invitiamo a consultare prima le faq raccolte sul sito istituzionale di AlmaLaurea all’indirizzo: www.almalaurea.it/info/aiuto/lau.
  3. Utilizzare la pagina esclusivamente per le finalità a questa sottese, ovvero la diffusione di notizie sul mondo del lavoro e sulle opportunità di formazione e crescita professionale.
  4. Astenersi da comportamenti che possano incidere negativamente sull’immagine e sulla reputazione professionale di AlmaLaurea.
  5. Mantenere un comportamento conforme alle normative vigenti a tutela dei diritti fondamentali, in particolare nel rispetto del diritto alla protezione dei dati personali e alla riservatezza, evitando di diffondere dati di soggetti terzi.
  6. Meglio favorire un dialogo costruttivo che usare toni scortesi. Le offese abbassano il livello della discussione, non rispettano gli altri utenti e rendono le informazioni fornite inutili.
  7. I social AlmaLaurea non si occupano di customer care: per esigenze specifiche e personali, non di interesse per la community, invitiamo le aziende a contattarci scrivendo all’indirizzo servizio.aziende@almalaurea.it. Gli studenti e i neolaureati possono, invece, fare riferimento al link: www.almalaurea.it/info/contattaci.
    (Il servizio laureati AlmaLaurea risponde alla domande dal lunedì al venerdì entro 24 ore dall’invio. Questo tempo può dilatarsi se l’ufficio è sovraccarico di richieste.)
     

I Community Manager che gestiscono e moderano i canali social di AlmaLaurea si riservano il diritto di eliminare i commenti che:

  • utilizzano un linguaggio volgare
  • ledono la reputazione degli altri utenti, o di chi gestisce o modera i canali social
  • contengono dichiarazioni offensive o discriminatorie nei confronti di altre persone, per motivi riguardanti sesso, razza, lingua e appartenenza etnica, orientamento politico o religioso, condizione sociale ed economica, stato di salute.
  • sono scritti con l’intento di diffamare o minacciare qualcuno
  • non sono pertinenti alle tematiche trattate
  • contengono spam o link esterni fuori argomento
  • commettono violazioni del diritto d’autore o utilizzano marchi registrati senza previa autorizzazione
  • sono finalizzati a sostenere attività illegali, diffondere dati personali di terzi senza esplicita autorizzazione.

Qualora ritenuto opportuno, i contenuti in questione verranno segnalati al Social di riferimento e alle autorità competenti.
 

Grazie per l’attenzione e buona conversazione a tutti, ci trovate qui:

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