Milano Cortina 2026 lancia il progetto Young Reporters

L’iniziativa consentirà a due giovani aspiranti reporter di vivere i Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Gangwon 2024

Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 ha aperto la selezione per individuare due ragazze e due ragazzi tra i 18 e i 24 anni da coinvolgere nel programma Young Reporters dell’International Olympic Committee. Un’occasione unica che consentirà ai profili individuati di vivere i Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Gangwon 2024 (Corea del Sud) da una prospettiva assolutamente esclusiva, seguendo una formazione specialistica sui vari aspetti del giornalismo sportivo e su come coprire eventi importanti come i Giochi Olimpici.

Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 31 marzo 2023. La valutazione finale dei migliori profili verrà curata dall’International Olympic Committee che, tra i quattro finalisti indicati da Milano Cortina 2026, ne sceglierà due.

I vincitori vivranno un’esperienza irripetibile dal 19 gennaio al 1° febbraio 2024 come protagonisti del racconto - fotografico, social e video - dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Gangwon. A stretto contatto con i rappresentati di IOC, potranno seguire moduli specifici dedicati a scrittura, foto, video, radio e social media.
 

I requisiti

Per candidarsi occorre:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 24 anni al 4 febbraio 2024
  • essere studenti di giornalismo o essere attivi come reporter/fotografi/videomaker
  • full proficiency in inglese (scritto e parlato)
  • un portfolio e delle referenze da integrare alla candidatura
  • essere disponibili a partecipare al corso di formazione che si terrà in occasione  dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Gangwon 2024 (Corea del Sud). 
     

Se hai i requisiti richiesti invia la tua candidatura a youngreporters@milanocortina2026.org indicando come oggetto Young Reporters entro e non oltre il 31 marzo 2023.
 

Regolamento e dettagli sull’iniziativa