La Fiera delle Carriere Internazionali

Dal 9 al 12 marzo si tiene a Roma la decima edizione dell’evento che favorisce l’incontro tra giovani studenti e laureati ed enti no-profit, imprese, organismi internazionali, università italiane ed estere.

Permettere a giovani studenti e laureati di incontrarsi e confrontarsi con funzionari degli organismi internazionali, rappresentanti delle più importanti ONG in Italia e nel mondo, HR di prestigiose aziende e rappresentanti delle top Universities e Business School, sia italiane sia straniere.

Sono gli obiettivi della Festival delle Carriere Internazionali, iniziativa interamente dedicata a studenti e laureati che vogliono farsi strada nel mondo delle carriere internazionali. L’evento, giunto alla decima edizione, si tiene dal 9 al 12 marzo allo Sheraton Parco de' Medici Rome Hotel di Roma (via Salvatore Rebecchini 145).

Alla base del progetto l’idea di far conoscere e valorizzare lo scenario delle carriere internazionali, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso opportunità di stage, tirocinio e colloqui con aziende, enti no-profit e organismi internazionali. E' inoltre un’occasione per conoscere le proposte di atenei, accademie ed enti di formazione italiani ed esteri.

La Fiera delle Carriere Internazionali è organizzata da Giovani nel Mondo con il patrocinio di IFAD (International Fund for Agricultural Development), WFP (World Food Programme), del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea.

Orientamento, simulazioni pratiche, incontri con esperti del settore, competizioni con migliaia di studenti internazionali, opportunità di lavoro e di valorizzazione del talento: sono gli elementi chiave di questo evento dedicato a lavoro e internazionalità. I partecipanti ai 4 progetti del Festival delle Carriere Internazionali, ossia RomeMUN, Rome Business Game, Rome Press Game e Corso di orientamento alle carriere internazionali, potranno accedere liberamente alla Fiera durante i giorni dell'evento, che consente ai partecipanti di riservare colloqui con le realtà presenti comunicando le proprie preferenze tramite il form d'iscrizione (iscrizione gratuita). Durante la Fiera è infatti possibile partecipare a recruiting sessions, workshops pratici di approccio alla ricerca del lavoro in ambito internazionale e a conferenze con speaker di prestigio.

Tra le novità: l'area video fair per incontrare enti internazionali e l’area digitale, interamente dedicata all’innovazione tecnologica e finalizzata ad una partecipazione attiva e “social” dei giovani coinvolti.

L’associazione Giovani nel Mondo promuove progetti ed eventi indirizzati a studenti e laureati di età compresa fra i diciotto e i trenta anni con lo scopo di affiancarli ed accompagnarli nel loro percorso di crescita professionale, accademica e socioculturale.

 

Per informazioni
Giovani nel Mondo Association

Via Policarpo Petrocchi 10
00137 Roma – Italia
info@festivaldellecarriereinternazionali.org
carriereinternazionali.com
+39 06 89019538