AlmaLaurea

AlmaLaurea per le imprese

Anche nella situazione straordinaria che l’Italia sta affrontando, AlmaLaurea srl prosegue e rafforza il proprio impegno nel favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro qualificato, progettando ed erogando servizi alle imprese nell’emergenza coronavirus concepiti nell'interesse primario dei laureati e in sinergia con gli Atenei e le Istituzioni pubbliche competenti.

Molte aziende, infatti, devono fronteggiare i disagi che questo tempo sospeso comporta e hanno bisogno di strumenti nuovi per riorganizzarsi, altre proseguono con la ricerca di personale e necessitano di risposte veloci, mentre tanti laureati dei corsi del settore medico-sanitario sono chiamati a dare il proprio contributo e devono essere supportati nell’iscrizione ai bandi emanati in tutta Italia per il potenziamento del Servizio sanitario nazionale in relazione all'emergenza Covid-19.

Sono in atto cambiamenti importanti ed AlmaLaurea sta continuando a lavorare, anche per rimodulare i propri servizi rendendoli accessibili online, coerenti con le modalità di lavoro agile che sempre più realtà stanno oggi adottando, in modo da sostenere le aziende e i territori, sia ora, sia quando tutto questo sarà finito. In particolare, proseguono i servizi di AlmaLaurea srl:

  • Banca dati → per la ricerca profili tra i 3 milioni di curricula presenti nel database
  • Annunci Target → per la pubblicazione di annunci di lavoro
  • Company profile → per raccontare il proprio brand e attrarre i migliori talenti.

Infine, tra i servizi alle imprese nell’emergenza coronavirus, AlmaLaurea srl ha voluto lanciare “High-Flyers Day - Digital edition”, l’evento che mette in contatto i neolaureati di alto potenziale con le migliori aziende, completamente ridisegnato in versione digitale. I servizi di recruiting online proseguiranno inoltre con la proposta di webinar su tematiche mirate, i cui dettagli e le modalità di adesione verranno condivisi prossimamente in questa sezione.

 

Webinar

Una nuova iniziativa firmata AlmaLaurea, che permette di approfondire le tematiche del recruiting online in un periodo come quello attuale, nel quale innovare le modalità di lavoro è un’opportunità per anticipare il futuro.

Calendario:

03/04/2020 - ore 12:00
Incontrare eccellenti neolaureati in Ingegneria
High-Flyers Day: dal reale al digitale

10/04/2020 - ore 12:00
La ricerca attiva del candidato ideale

L’utilizzo efficace della Banca Dati Online

17/04/2020 - ore 12:00
La promozione delle offerte di lavoro

Più che una semplice bacheca annunci

Iscriviti ai webinar

 

High-Flyers Day - Digital edition

L’evento che mette in contatto i neolaureati di alto potenziale con le migliori aziende, completamente ridisegnato alla luce della nostra consolidata esperienza nel recruiting online. L’evento vedrà la partecipazione di 20 neolaureati eccellenti e preselezionati che avranno l'opportunità di sostenere colloqui con tutte le aziende partecipanti. Si tratta di una preziosa occasione per le aziende, che avranno l’opportunità di svolgere le interviste per mezzo di una piattaforma digitale dedicata e di ricevere ulteriori CV interessanti a seguito dell'evento.
Per maggiori informazioni contattaci a eventi@almalaurea.it

 

Banca dati

Il servizio che permette di condurre in prima persona ricerche tra gli oltre 3 milioni di curricula presenti nel database. I cv, certificati dagli Atenei, provengono dalle 76 Università che fanno parte del Consorzio AlmaLaurea (il 91% dei neolaureati italiani). Per effettuare le ricerche è disponibile un motore di ricerca che, con oltre 100 filtri, rende semplice ed efficace la ricerca dei profili necessari.
Per approfondire ed avere maggiori informazioni sul servizio, clicca qui.

 

Annunci Target

Il servizio permette la pubblicazione di un annuncio di lavoro che verrà visualizzato dai tantissimi laureati che ogni giorno visitano la bacheca AlmaLaurea. Non solo, l'offerta di lavoro sarà pubblicata su AlmaGo!, l'app di AlmaLaurea per la ricerca di opportunità di lavoro qualificate dedicata ai laureati. Infine è incluso il servizio di alert, ovvero la promozione dell'annuncio tramite l'invio una e-mail spedita fino a 2000 candidati idonei e preselezionati direttamente dalla banca dati AlmaLaurea.
Per approfondire ed avere maggiori informazioni sul servizio, clicca qui.

 

 

Torna alla pagina principale

Vai alla home page di AlmaLaurea