L'Associazione MASTER bandisce i seguenti premi di laurea in memoria:
1) del Prof. Giovanni Menditto per la miglior tesi di laurea magistrale su argomenti riferibili ai seguenti ambiti: “TECNICHE INNOVATIVE PER IL CONTROLLO E MONITORAGGIO DELLE COSTRUZIONI E DELLE INFRASTRUTTURE”
2) del Sig. Placido Turella, in collaborazione e con il supporto della Veneta Engineering, per la miglior tesi di laurea magistrale su argomenti riferibili ai seguenti ambiti: “VERIFICA PRESTAZIONALE DI MISCELE DI CONGLOMERATO BITUMINOSO SOSTENIBILI”
I bandi sono rivolti a quanti abbiano discusso dal 1 gennaio 2025 ed entro il 31 dicembre 2026, presso un’Università riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca, una tesi di laurea magistrale conseguendo una votazione non inferiore a 105/110.
Una Commissione, composta da figure provenienti dal mondo accademico e quello professionale, avvalendosi di una valutazione preliminare di personale selezionato ratione materiae, assegnerà un premio - per ciascun bando - consistente in € 2.000,00 (Euro duemila/00), al netto delle ritenute di legge e una targa.
Le tesi saranno valutate sulla base dei seguenti criteri:
- qualità dell’innovazione
- interesse collettivo
- approfondimento dell’elaborato
- qualità complessiva
Per ricevere il bando scrivere a info@masteritalia.org
Scadenza: 31 marzo 2027