Buzzi avvia un percorso di inserimento in azienda per la posizione di Apprendista, all'interno di una delle Direzioni coinvolte, attraverso un Contratto di Apprendistato di Alta Formazione e di Ricerca della durata di 24 mesi.
I candidati selezionati saranno assunti direttamente in azienda e frequenteranno il Master di II livello in Tecniche avanzate per la gestione degli impianti di produzione del cemento (TagCem), realizzato in partnership con il Politecnico di Torino.
In questi due anni gli allievi, assunti presso la sede di Casale Monferrato (AL) da Buzzi SpA o da una delle sue controllate (Buzzi Unicem Srl o Unical SpA):
- frequenteranno lezioni accademiche al Politecnico di Torino e presso la sede aziendale, con periodi di formazione presso diversi stabilimenti del Gruppo; al termine del percorso sarà rilasciato il titolo di Master di II livello del Politecnico di Torino;
- acquisiranno le competenze tecniche e operative che consentiranno loro di ricoprire, al termine del percorso, ruoli di crescente responsabilità negli stabilimenti italiani o esteri del Gruppo o nei servizi tecnici degli enti centrali.
Requisiti di ammissione e informazioni generali
Per la partecipazione al Master in Tecniche Avanzate per la Gestione degli Impianti di produzione del Cemento A.A. 2026/28, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:
- età inferiore ai 30 anni al momento dell'assunzione presso l'azienda (maggio 2026);
- possesso all'atto dell'immatricolazione al Master della laurea magistrale (o titolo equivalente) in una delle classi di laurea indicate sul sito del Politecnico.
Azienda
Buzzi è un gruppo internazionale multiregionale con sede a Casale Monferrato (AL) specializzato nella produzione di cemento e calcestruzzo preconfezionato. L’azienda, attiva in 14 Paesi e con un organico di circa 10.000 persone (1.500 in Italia), opera con correttezza, coerenza, visione a lungo termine, azionisti stabili e management dedicato. L’attenzione ai collaboratori, alla sicurezza sul lavoro e alle relazioni con i territori sono alla base del proprio agire quotidiano. Persegue la creazione di valore sulla base di un approfondito know-how, processi innovativi, asset efficienti e rispettosi dell'ambiente, e offrendo ai propri clienti prodotti di qualità sempre più sostenibili.
Informazioni di riepilogo
Scadenza: 30 marzo 2026 alle 14:00 (ora italiana)
Periodo di svolgimento: Da Maggio 2026 a Maggio 2028
Sede: Politecnico di Torino e Buzzi Unicem
Durata: 24 mesi