AlmaGO! La tua console.

Documentazione per studenti e laureati: AlmaGO

 
Con AlmaGo! puoi tenere tutto sotto controllo da un’unica console operativa!
Questo è lo schema complessivo di AlmaGO. Andiamo a vedere in dettaglio le diverse sezioni della pagina e come possono esserti utili.
Struttura generale della pagina AlmaGO
 

Intestazione

La prima riga in alto a sinistra mostra il tuo nominativo e il tuo indirizzo email. Verifica che sia corretto e aggiornato. La e-mail è fondamentale per ricevere le nostre comunicazioni (tra cui gli alert per le offerte di lavoro) ed è utilissima se smarrisci le credenziali per riottenere rapidamente le chiavi di accesso al tuo profilo.

Avvisi

Questa sezione si attiva quando abbiamo notizie importanti da notificarti. Una volta letto l'avviso puoi archiviarlo. Potrai sempre tornare a leggerlo cliccando sul comando "mostra tutti gli avvisi"

Livello di completamento

Hai aggiornato il tuo cv in tutte le sue parti? Controlla l’indicatore del livello di completezza del tuo curriculum, e cerca di inserire tutte le informazioni utili a completare il quadro delle tue esperienze formative e professionali. Sotto l'indicatore ti forniamo un suggerimento sulla sezione che puoi compilare per migliorare il tuo curriculum vitae.
Menu
Il menu contestuale presente in tutte le pagine di accesso del sito fornisce le scorciatoie per accedere alle principali funzioni

Dati Personali

La tua foto, i tuoi dati anagrafici e i tuoi recapiti. Sono informazioni utili e spesso fondamentali per permettere alle aziende di contattarti. Ricorda che se il tuo Ateneo ha attivato la piattaforma Alumni, queste informazioni sono utilissime anche pertenerti in contatto con i tuoi compagni di corso.

I miei titoli

I tuoi titoli di studio universitari sono direttamente accessibili da almaGO attraverso questa sezione. Sono messi ben in evidenza perché tu possa accedere in modo rapido alle funzioni fondamentali (come la compilazione del questionario di fine corso).
Se hai bisogno di aggiungere un nuovo titolo di studio premi il pulsante azzurro "AGGIUNGI UN TITOLO DI STUDIO" in alto a destra nella sezione.
Fai anche attenzione alla visibilità del titolo nel tuo curriculum. Puoi decidere se mostrarlo o meno.
AlmaGO- dettaglio della sezione TITOLI

Funzioni principali ("il mio pannello di controllo")

Quest'ultima sezione della pagina ti permette di accedere alle principali funzionalità a disposizione degli utenti di AlmaLaurea. Non tutte queste funzioni sono sempre disponibili (dipende se il tuo Ateneo utilizza o meno la soluzione integrata in AlmaLaurea).

AlmaGO - dettaglio delle funzioni principali

Aggiorna il tuo curriculum vitae

Da qui potrai intervenire su ogni sezione del tuo Cv. Ricorda di aggiornarlo spesso con le tue ultime esperienze lavorative o di studio: i curricula più aggiornati sono i più richiesti dalle aziende pubbliche e private e dagli studi professionali, in Italia e all’estero!