AlmaLaurea

Conoscenze linguistiche

 

Questa sezione ti permette di dare indicazioni sul livello di conoscenza di lingue straniere.

All'interno della sezione puoi anche inserire attestati e diplomi conseguiti. Queste informazioni sono utili in fase di selezione da parte delle aziende.

Ricorda di indicare la tua lingua madre (è possibile indicarne più di una).

Per compilare correttamente l'autovalutazione delle tue conoscenze utilizzando il sistema Europass leggi attentamente quanto segue:

 

Il sistema Europass si basa su una griglia di autovalutazione sviluppata dal Consiglio d’Europa per il «Quadro europeo comune di riferimento per le lingue» e documenta i livelli di competenza linguistica acquisita in ambito formale (scuola e formazione) e in altri contesti (sul lavoro, in famiglia, in occasione di soggiorni all’estero, ecc.)

La griglia è articolata in 3 categorie:

  • Livello elementare (livelli A1 e A2);
  • Livello intermedio (livelli B1 e B2);
  • Livello avanzato (livelli C1 e C2).

Per valutare la tua conoscenza di una lingua straniera, leggi attentamente le descrizioni per ogni voce (ascolto, lettura, interazione, produzione orale, scritto), riportate nel modulo di autovalutazione, e inserisci il codice corrispondente al tuo livello (ad es. Livello intermedio - B1) .

I dati acquisiti tramite l’autovalutazione Europass sono presenti sia all'interno del Cv Europass che in quello standard AlmaLaurea.

Ricordati che quando inserisci una o più madrelingua la stessa non sarà più visibile nell'elenco a disposizione per uleriori autovalutazioni.