Innovate. Disrupt. Transform. Candidati al KICC 2019 di KPMG

Aperte le iscrizioni del principale programma di Talent Attraction di KPMG nel mondo che per questa nuova edizione diventa KPMG Innovation & Collaboration Challenge e porta i vincitori oltreconfine, in Argentina.

Dopo il successo dell’edizione KICC 2018 - che ho coinvolto 510 Università per 7.036 partecipanti e più di 21.000 application con entusiasmanti recensioni (#1 nella classifica Universum come miglior evento di recruiting on Campus in Italia), l’International Case Competition si trasforma e diventa la KPMG Innovation & Collaboration Challenge.

Il principale programma di Talent Attraction di KPMG nel mondo si propone con una sfida ancora più innovativa e avvincente attraverso la collaborazione con Philips Foundation e una soluzione smart Tech per guidare la competition e portare i vincitori oltreconfine, in Argentina.

La KPMG Innovation & Collaboration Challenge è un programma formativo che permette agli studenti triennali e magistrali di Economia, Ingegneria, Informatica, Matematica, Fisica o Statistica di esplorare nuovi modi di pensare e concepire il teamwork e di toccare con mano cosa significa essere il professionista del futuro.

Il KICC è un’esperienza unica che permette di presentare le proprie idee ai business leader di KPMG e mettersi in gioco per una carriera futura. Negli ultimi cinque anni più di 1.500 consulenti hanno iniziato la loro carriera in KPMG partecipando alle selezioni per il KICC.

 

Le fasi del KICC

Prima tappa
KICC Bootcamp: durante il Bootcamp gli studenti più talentuosi selezionati per la Challenge si incontreranno e insieme avranno l’opportunità di conoscersi, lavorare in team e affrontare sfide globali, sperimentando nuovi modi di lavorare per elaborare l’idea che porterà i vincitori in Argentina.
Cinque le date in tutta Italia con centinaia di sfidanti. Due i migliori team selezionati da una giuria di professionisti KPMG per ogni Bootcamp che passeranno alla tappa successiva.

Le date sono:
Roma – 5 novembre 2018 (deadline 29 ottobre)
Milano – 13 novembre 2018 (deadline 6 novembre)
Bologna – 16 novembre 2018 (deadline 9 novembre)
Padova – 23 novembre 2018 (deadline 16 novembre)
Torino – 28 novembre 2018 (deadline 21 novembre)

Per candidarsi ai Bootcamp visita il sito.

 

Seconda tappa
Ideation Workshop, Milano 8 febbraio 2019
: le squadre selezionate durante i Bootcamp avranno l’occasione di strutturare e perfezionare la propria idea grazie al design thinking e al supporto dei coach KPMG. Al termine della giornata, verranno selezionati i team con le idee migliori che si sfideranno il 15 febbraio 2019 a Milano.

 

Terza tappa
I quattro finalisti avranno l’opportunità di rappresentare l’Italia prendendo parte alla finale internazionale, dall’8 all’11 aprile 2019 a Buenos Aires, in Argentina, incontrando i migliori team provenienti da tutto il mondo. Un’esperienza interamente offerta da KPMG. 

Per conoscere i dettagli sulla competition, come partecipare e come candidarsi visita il sito.