Lavoro

"AL Lavoro" a Milano, oltre 2.000 laureati hanno incontrato le imprese

Al career day di AlmaLaurea srl al Palazzo delle Stelline i giovani in cerca di lavoro hanno avuto l'opportunità di conoscere e presentarsi ai responsabili delle risorse umane di oltre 40 aziende.
15 Novembre 2018

Milano, 15 novembre 2018 - "AL Lavoro", il career day organizzato da AlmaLaurea srl, ha fatto oggi tappa a Milano. L'appuntamento con la giornata dedicata ai neo-laureati in cerca di lavoro, al Palazzo delle Stelline, ha visto la partecipazione di 2.100 laureati e laureandi.

Nello specifico sono stati 1.650 i colloqui individuali che si sono tenuti nell'area Smart Profile tra i candidati, selezionati tra coloro che avevano segnalato alle aziende il loro CV, e i responsabili delle risorse umane. Tutti i pre-registrati hanno avuto comunque l'opportunità di conoscere e incontrare da vicino una quarantina di aziende, scoprire quali erano le posizioni aperte e presentare il loro curriculum vitae.

Circa il 30% dei laureati pre-registrati che oggi hanno partecipato ad AL Lavoro si è formato nell'area disciplinare economico-statistica, il 15% nell'area politico-sociale, il 15% nell'area tecnico-ingegneristica, quasi il 10% nell'area giuridica e il resto nell'area chimico-farmaceutica, scientifica e psicologica.
La metà dei pre-registrati ha conseguito il titolo di laurea più recente negli Atenei lombardi (25% circa all'Università degli Studi di Milano-La Statale, l'11% circa all'Università degli Studi di Milano-Bicocca e all'Università di Torino, circa un terzo al Politecnico di Torino e il 20% agli Atenei di Genova, Pavia e Bologna).

Ad "AL Lavoro" a Milano - sponsorizzato da Lidl Italia (main sponsor), Eurospin (platinum sponsor), Deloitte e Allianz (gold sponsor) - i laureati e neo-laureati hanno potuto incontrare: AIM Group International, Akronos Technologies, Allianz, Alten Italia, Altran Italia, Aretè&Cocchi Technology, Benetton Group, Capgemini Italia, Ceva Logistics, Chiomenti, Compass, Datalogic, Decathlon, Deloitte, Double Consulting, Eli Lilly, Europ Assistance, Eurospin, Exxonmobil, Fastweb, GFT Italia, Gruppo Scai, Indra, Italdesign, Kelly Services, Kone, LeasePlan, Leroy Merlin, Lidl Italia, Lottomatica, Magneti Marelli, MSX International, Penny Market, PQE Group, Relatech, Reply, Techedge, Tetra Pak, The Estée Lauder Companies, Trelleborg, Unitec, Wind Tre.

Erano presenti gli enti di formazione: 24Ore Business School, Uninform Group.