Corso di Alta formazione in Architettura del Paesaggio

Il corso per laureati magistrali in Architettura o Design è promosso da YACacademy. Scadenza candidature: 19 aprile.

Un corso nato con l'obiettivo di formare progettisti che siano in grado di coniugare le peculiarità dell'architettura contemporanea a contesti paesaggistici di particolare monumentalità.

È il Corso di Alta Formazione in Architettura del Paesaggio, riservato a laureati magistrali in Architettura/Design e promosso da YACademy.

Il corso ha una durata di 2 mesi e prevede 101 ore di didattica frontale, 32 ore di laboratorio e Special Lectures tenute da professionisti di chiara fama.

Sono previste borse di studio per i migliori 8 candidati e un TIROCINIO presso studi/realtà di fama internazionale, fra i quali:

STEFANO BOERI ARCHITETTI (Milano) - SNØHETTA (Innsbruck) - HHF ARCHITECTS (Basel) - DUQUE MOTTA & AA (Santiago del Cile) - JEAN NOUVEL DESIGN (Parigi) - RINTALA EGGERTSSON ARCHITECTS (Oslo) - JENSEN & SKODVIN (Oslo)

                             

 

Scheda Corso
Sede: YACademy, nel centro storico di Bologna, in via Borgonuovo 5
Durata: giugno - luglio 2019
Quota di partecipazione: 2.450 € + i.v.a.
Borse di studio previste: 8
Aziende/Enti coinvolti per stage: STEFANO BOERI ARCHITETTI (Milano) - SNØHETTA (Innsbruck) - HHF ARCHITECTS (Basel) - DUQUE MOTTA & AA (Santiago del Cile) - JEAN NOUVEL DESIGN (Parigi) - RINTALA EGGERTSSON ARCHITECTS (Oslo) - JENSEN & SKODVIN (Oslo)