Lavoro

Orientamento al mondo del lavoro: strumenti e opportunità

Una due-giorni organizzata da AlmaLaurea e dalla Camera di Commercio di Treviso-Belluno e Dolomiti dedicata all’orientamento di studenti per la scelta del percorso di studi e un Recruiting Day rivolto ai laureati per incontrare le imprese 4.0.
19 Dicembre 2019

AlmaLaurea e la Camera di Commercio di Treviso-Belluno e Dolomiti organizzano una due-giorni dedicata all’orientamento e all’incontro con il mondo del lavoro.

Il 30 gennaio 2020, dalle 09:30 alle 12:30 presso la Camera di Commercio di Treviso in Piazza Borsa 3b – Salaborsa, avranno luogo una serie di incontri rivolti a studenti delle scuole superiori, docenti e famiglie sul tema “Dopo il diploma: quali strumenti e quali approcci per una scelta consapevole?”.

Dopo i saluti di benvenuto di Mario Pozza, Presidente della Camera di Commercio di Treviso-Belluno e Dolomiti, e del Direttore di AlmaLaurea Marina Timoteo, i partecipanti avranno la possibilità di raccogliere utili informazioni sulla spendibilità nel lavoro dei vari indirizzi universitari con l’intervento “Come arrivare preparati alla scelta post-diploma: gli strumenti di AlmaLaurea a disposizione di studenti e famiglie” di Silvia Ghiselli e Marco Piana di AlmaLaurea, e di immergersi nell’esperienza dei primi colloqui di lavoro con l’approfondimento “L’imbarazzo della scelta: Edutainment” curato da FormaShow.it. Le conclusioni saranno affidate a Romano Tiozzo, Segretario Generale Camera di Commercio di Treviso-Belluno e Dolomiti.

Il 31 gennaio 2020, sempre a Treviso, sarà invece la volta del Recruiting Day per l’Impresa 4.0, un evento di selezione dedicato ai neolaureati e laureati in area tecnico-scientifica, della Camera di Commercio di Treviso-Belluno e Dolomiti organizzato da AlmaLaurea srl.

La giornata, dalle 10.30 alle 16.30, è pensata per favorire l’incontro tra i giovani che hanno concluso il percorso di studi universitari in ambito tecnico-scientifico e i responsabili delle risorse umane di 17 imprese del territorio attive, tra gli altri, nei settori dello stampaggio termico, dell’automazione industriale e robotica applicata, dell’information technology e della consulenza.

I neolaureati e laureati interessati a partecipare possono inviare la propria candidatura aggiornando il proprio CV su AlmaLaurea.it.

Lo staff AlmaLaurea si occuperà della selezione dei candidati più in linea con posizione ricercate dalle aziende presenti.