Premio tesi di laurea sui modelli innovativi di gestione rifiuti

Alto Vicentino Ambiente premia le migliori tesi di laurea magistrale discusse tra aprile 2018 e dicembre 2020. Domande di ammissione alla selezione entro il 28 febbraio 2021.

Valorizzare la ricerca e l’innovazione in tema di raccolta differenziata. Con questa mission la società Alto Vicentino Ambiente ha indetto la quarta edizione del Premio Tesi di Laurea sui modelli innovativi di gestione dei rifiuti. Il concorso nazionale premia le migliori tesi di laurea discusse in Italia sulla gestione innovativa dei rifiuti, in rapporto alle nuove tecnologie, ai materiali riciclabili, ai trattamenti dei rifiuti, alla valorizzazione del rifiuto nella produzione di energia, a nuove forme di gestione/efficientamento del servizio di raccolta, ai sistemi di partnership per la riduzione dei rifiuti.

Sono ammessi al concorso i laureati degli atenei nazionali che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale nel periodo compreso fra aprile 2018 e dicembre 2020.

Alle migliori tesi di laurea saranno assegnati i seguenti premi:

- 1.500 euro al primo classificato;
- 1.000 euro al secondo classificato;
- 500 euro al terzo classificato.

La Domanda di Partecipazione, unitamente a tutta la documentazione richiesta, dovrà pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2021, secondo le modalità previste nel Bando di Concorso.
 

Bando

Domanda di partecipazione

Locandina del Premio
 

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Comunicazione di Alto Vicentino Ambiente:
comunicazione@altovicentinoambiente.it
tel. 0445/575.707
altovicentinoambiente.it