Eventi

AL Lavoro Bari - Digital Edition apre con un webinar su South working e Smart working

La tappa pugliese del tour AL Lavoro si apre immaginando le nuove prospettive che le aziende possono offrire per attrarre un maggior numero di talenti.
05 Maggio 2022

Nel mese di maggio il Tour AL Lavoro fa tappa a Bari: dal 16 al 20 maggio torna AL Lavoro Bari - Digital edition, la career fair dedicata a laureandi e neolaureati della regione e del Sud Italia.

Anche per questa tappa i workshop di presentazione aziendale e i colloqui con laureandi e laureati si svolgeranno in digitale, così come il webinar istituzionale di apertura che si terrà lunedì 16 maggio alle 10:30.

Il webinar “Nuove prospettive per attrarre i talenti: Southworking e Smart working”, sarà un momento di confronto su come queste nuove modalità lavorative possano costituire un elemento di valore in fase di talent acquisition.

A parlarne saranno Francesco Amendolito (Presidente AIDP Puglia), Mariangela Candido (HR manager Andriani SpA), Gianfranco Minervini (HR manager Exprivia SpA) e i referenti degli uffici placement dei 5 Atenei pugliesi: Mariangela Caroprese (Delegata del Rettore al placement Università di Foggia), Emanuela Ingusci (prof. Associato in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, responsabile scientifico progetto Soft Life Skills, Università del Salento), Rocco Mennuti (Università degli studi di Bari Aldo Moro), Lucrezia Petolicchio (Politecnico di Bari), Anna Maria Rago (LUM Giuseppe Degennaro).

 

WEBINAR DI APERTURA
Lunedì 16 maggio 2022
ore 10:30 - 11:30

Nuove prospettive per attrarre i talenti: Southworking e Smart working

 

Intervengono

Francesco Amendolito  - Presidente AIDP Puglia

Mariangela Candido - HR manager Andriani SpA

Gianfranco Minervini - HR manager Exprivia SpA
 

I referenti degli uffici placement dei 5 Atenei pugliesi:

Mariangela Caroprese - Delegata del Rettore al placement Università di Foggia

Emanuela Ingusci - Università del Salento

Rocco Mennuti - Università degli studi di Bari Aldo Moro

Lucrezia Petolicchio - Politecnico di Bari

Anna Maria Rago -  LUM Giuseppe Degennaro

 

Modera
Rossella Parisi - AlmaLaurea srl

 

Se sei un’Azienda o un’Istituzione:

REGISTRATI AL WEBINAR

 

Le imprese aderenti ad AL Lavoro Bari - Digital edition sono: Almaviva Digitaltec, Alten Italia, Atos, Blue Reply, Capgemini, Cluster Reply - Clumit, Communication Valley, Reply, Data Reply, Dedalus, DXC Technology, EY, Fincons Group, Generali, Gi Group, Horsa Group, Lavoropiù, Lidl Italia, Lynx, MSX International, Penny Market, Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna, PWC, Soft Strategy Group, Spindox, Technology Reply Roma, Terna, Umana, Volkswagen Group Italia, Whitehall Reply.

 

Sei uno studente? Per entrare in contatto con le imprese e assistere a webinar di orientamento:

PARTECIPA AD
AL LAVORO BARI