MOTIVE Erasmus+ Project meeting a Bologna

AlmaLaurea, coordinatore del progetto Erasmus+ MOTIVE - Monitoring Trends in Vietnamese graduates Employment, ha organizzato un meeting del progetto a Bologna

Dal 18 al 20 maggio 2022 si è tenuto a Bologna, ospitato dal Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea, il meeting del progetto “Capacity transfer actions “GRADUATES AND LABOUR MARKET” nell’ambito del MOTIVE (Monitoring Trends in Vietnamese graduates Employment) Erasmus+ Project.

Hanno partecipato al meeting, oltre all’organizzatore, rappresentati delle istituzioni vietnamite quali il Ministero dell’Istruzione e della Formazione e l’Associazione di Piccole e Media Imprese di Hanoi.

Dall’Europa hanno partecipato: l’Agenzia nazionale per la valutazione e l'accreditamento della qualità (ANECA, Spagna), International Consulting and Mobility Agency (INCOMA, Spagna), l’Università di Barcellona (Spagna) e FH Joanneum, l’Università di Scienze Applicate (Austria).

Mentre dal Vietnam hanno partecipato: la Hanoi University, la Posts and Telecommunications l’Institute of Technology, la National University of Arts Education, la Vietnam National University of Agriculture, la Thai Nguyen University, la Hanoi University of Home Affairs, la Hanoi Tourism College; la Halong University, l’Academy of Journalism and Communication.

Durante l’incontro sono stati anche presentati i risultati preliminari, in forma aggregata, della prima indagine sulla condizione occupazionale dei laureati Vietnamiti, presentazione seguita da azioni di trasferimento di conoscenze da parte dei partner europei allo staff delle istituzioni Vietnamite.

Per maggiori informazioni sul progetto