Recruiting Day, conosci e fatti conoscere

Incontrare i responsabili delle Risorse Umane (Human Resource Manager) direttamente in azienda, conoscere da vicino la realtà lavorativa per cui ti candidi ed essere colloquiato individualmente o in gruppo: è il Recruiting Day.

 

Giornata Tipo

I Recruiting Day sono generalmente suddivisi in due momenti. La prima parte della giornata è finalizzata a presentare l’azienda, la sua storia, le opportunità di carriera e le posizioni vacanti (tour factory, presentazioni video). La seconda parte della giornata è dedicata all’incontro e alle relazioni, a colloqui individuali e di gruppo, spesso stimolati attraverso business game.

 

Come candidarsi ai Recruiting Day AlmaLaurea

Nella sezione Eventi trovi tutte le opportunità a te dedicate compresi i Recruiting Day. Circa un mese prima dell’evento viene pubblicato un annuncio specifico dedicato al singolo Recruiting Day tramite il quale è possibile iscriversi (username e password) e inviare la propria candidatura. AlmaLaurea seleziona i profili più idonei per partecipare all’evento.

Ti consigliamo di accompagnare il tuo CV con una lettera di presentazione che motivi il tuo interesse per l’azienda e per la posizione a cui ti candidi. E’ un valore aggiunto che viene valutato sempre molto positivamente. Nel caso fosse richiesto, è necessario compilare il test AlmaSkills riferito alle competenze trasversali: il test non ha fini selettivi, ma fornisce indicazioni su quali sono i tuoi punti di forza e quelli su cui devi ancora lavorare. Infine, per completezza, può essere necessario rispondere a un test linguistico per valutare il livello del tuo inglese. Se il tuo profilo viene valutato positivamente, infine, riceverai una email di invito ufficiale all’evento, a cui verrà richiesto di confermare la presenza, con il programma della giornata e le indicazioni per raggiungere l’azienda.

 


 

back