Giuffrè Francis Lefebvre lancia un Hackaton LegalTech

Per i giovani talenti nel settore dell’innovazione tecnologica e del diritto si aprono le porte della prima edizione di “The Hackaton by LightSpeed”: un evento in cui team multidisciplinari si sfideranno per creare le basi di un progetto innovativo di Legal Tech che faciliti l’accesso al diritto attraverso l’utilizzo della IA generativa.  

L’hackathon è aperto a tutti gli studenti in possesso di un Master o iscritti ad un corso di laurea in qualsivoglia disciplina per quanto i corsi di laurea più in linea con il programma sono Giurisprudenza, Economia, Informatica e Ingegneria. 

Gli studenti verranno inseriti all’interno di squadre composte anche da risorse interne a Giuffrè Francis Lefebvre e coadiuvate da un pool di mentor (UX designer, avvocati, fiscalisti ed esperti del mercato) che daranno loro supporto per tutte e tre le giornate e in ogni fase dello sviluppo.   

Al termine della manifestazione verrà scelto il progetto vincitore nazionale, a cui sarà assegnato un premio di 2.500 euro, mentre il 6 novembre verrà proclamato il miglior progetto a livello europeo, che riceverà un premio da 5.000 euro.  

L'evento si svolgerà a Milano dal 18 al 20 ottobre 2023.

Maggiori informazioni e registrazione