Master Human Resources

*contenuto sponsorizzato

Il Master Human Resources è un percorso pensato in forma pratica-esperienziale e indirizzato a giovani laureati e laureandi che vogliono intraprendere una carriera di successo nella Direzione HR di aziende o società di consulenza. Permette di affrontare tutte le sfide di gestione e sviluppo delle risorse in una chiave innovativa e con i più avanzati strumenti digitali. Offre opportunità di inserimento nei più importanti brand del settore con tassi di conferma al termine dello stage superiori al 95%. Sono oltre 1.500 i diplomati oggi tutti avviati a carriere di successo.

Quanto è importante la tematica del Master vista la situazione attuale?

Oggi, in tutte le Organizzazioni, a seguito dei cambiamenti avvenuti nella nostra società e nei modelli di business utilizzati nella gestione aziendale, è fortemente necessaria la presenza di nuove figure professionali che si occupino di tutte quelle attività che contribuiscono a rendere maggiormente efficaci in termini di benessere personale i lavoratori e di rendimento aziendale le loro prestazioni. Il settore delle Risorse Umane è uno dei settori di mercato a più alto tasso di crescita e che offre più possibilità di lavoro, ma è anche un ambito che muta velocemente e che richiede periodicamente l’acquisizione di nuove competenze. Non solo si tratta di cercare e reclutare nuovi talenti, ma anche di saper motivare, coinvolgere e valorizzare il personale. Un’adeguata gestione delle risorse umane determina la riuscita o meno del progetto industriale e quindi del pieno raggiungimento degli obiettivi di business aziendali.

Come si sviluppa il percorso didattico del Master?

Il Master prevede 6 mesi di formazione, dal lunedì al giovedì, dalle ore 09:15 alle ore 17:15, a conclusione dei quali è poi previsto un periodo di stage della durata di 6 mesi.

A chi è rivolto e quali profili forma?

Fornisce gli strumenti operativi e le competenze manageriali per inserirsi con successo nella Direzione Risorse Umane, con un focus particolare sulle nuove sfide legate alla digital transformation.

Quali prospettive occupazionali ci sono per i diplomati al Master?

Gli studenti, una volta terminata la fase d’aula, avranno la possibilità di svolgere uno stage di 6 mesi garantito presso le oltre 1.200 aziende partner nazionali e multinazionali del settore.

6 Ragioni per candidarti subito:

  • Inserimento nella Direzione Risorse Umane con tassi di conferma dopo lo stage del 95%
  • Lezioni tenute da consulenti, HR Manager e HR Director
  • Oltre 900 diplomati già inseriti nel mondo del lavoro
  • Importanti aziende partner per project work, stage e testimonianze: Barilla,   Beiersdorf, Philip Morris Italia, Amazon, Oracle, Campari Group, Luxottica, Metro, Generali
  • Metodologia didattica basata su business case, laboratori, teamwork e testimonianze di HR Director di successo
  • Corso di Business English con certificazione EF

 

Scheda Master

Tipologia Master: Full Time con Stage
Sito web
Posti disponibili: 30  
Durata del corso:6 mesi + 6 mesi di stage garantito
Periodo di svolgimento: dal 22/05/2023 al 21/12/2023
Modalità didattica: didattica interattiva con laboratori, project work ed esercitazioni quotidiane su casi reali.La docenza è affidata a professionisti, manager, avvocati e consulenti del lavoro e/o aziendali che, con una collaudata metodologia didattica, garantiscono un apprendimento graduale e completo delle materie. I partecipanti avranno inoltre accesso alla piattaforma eLearning di 24ORE Business School, e potranno consultare: materiali didattici e dispense strutturate ad hoc; corsi online; chat e forum con i colleghi di Master e i docenti.
Lingua: ITA
Frequenza: Il Master è a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria
Sede del corso: Live Streaming o in Aula a Milano
Scadenza presentazione domande di ammissione: 21/05/2023
Modalità di selezione:Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione.
Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione e sostenere una selezione che si articola in 2 fasi:
•  screening del CV
•  test di inglese, test di logica e colloquio motivazionale

Ai fini dell’ammissione si terrà conto di:
• titolo di studio e votazione
• conoscenza dell’inglese e di eventuali altre lingue straniere
• eventuali esperienze di lavoro
• risultati delle prove scritte e del colloquio motivazionale

Domanda di ammissione e date di selezione sono disponibili on line.
Quota di partecipazione: 13.900€ ESENTE IVA
Agevolazioni/borse di studio:Sono disponibili 1 borsa di studio a copertura totale e alcune borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione per sostenere i candidati più meritevoli. Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione on line ed effettuare il colloquio di selezione entro il 22.04.2023
L’assegnazione delle borse di studio avviene in base ad una graduatoria che considera i seguenti criteri:
• votazione di laurea
• esito delle sezioni
• conoscenza dell’inglese e di eventuali altre lingue straniere
• eventuali esperienze di lavoro
• situazione economico-finanziaria del candidato
Per informazioni: Silvia Lo Cascio silvia.locascio@24orebs.com