“Voices of youth in transition”, il primo di una serie di webinar organizzati nell’ambito del progetto Horizon Europe EDU-LAB, “European Youth in Transition to Education and Labour”, di cui AlmaLaurea è partner, è in programma mercoledì 7 ottobre 2026.
Come vivono le giovani generazioni la fase di transizione tra percorso di studi e ingresso nel mercato del lavoro e quali fattori influenzano le loro scelte?
Durante il webinar, i gruppi di ricerca presenteranno i principali risultati preliminari emersi dai casi studio dedicati ai percorsi dei/delle giovani in sette Paesi europei. I dati raccolti saranno poi messi a confronto e discussi, anche per individuare possibili politiche e interventi rivolti ai/alle giovani.
La moderatrice dell’evento sarà la Prof.ssa Filomena Parada CeiED – Università Lusófona, Portogallo.
Come partecipare
7 ottobre 2026
9:30-14:50
Online su Microsoft Teams
La partecipazione è gratuita previa registrazione.