Il 26 novembre 2025 presso la Fiera della Sardegna si terrà il Career Day dell’Università degli Studi di Cagliari, una giornata in cui le imprese potranno incontrare studenti/esse e laureati/e di tutti i corsi di studio e profili altamente specializzati (dottorandi/e e neodottori/esse di ricerca).
Nei giorni che precedono l’evento, le aziende interessate a profili altamente specializzati potranno presentarsi in un webinar dedicato.
Partecipando al career day ogni azienda potrà:
rafforzare il proprio employer branding, grazie alla visibilità sul sito di Ateneo e alle comunicazioni mirate verso studenti/esse e laureati/e
incontrare candidati presso il proprio stand in colloqui individuali programmati, dopo aver visionato i loro CV e averli invitati a colloquio, ma anche tramite colloqui liberi con chi si recherà allo stand
I numeri dell’edizione 2024:
629
candidati registrati
88
imprese partecipanti
955
colloqui
Ambiti disciplinari coinvolti
Architettura
Biologico e Farmaceutico
Comunicazione
Economico
Educazione e Formazione
Giuridico
Informatica e Tecnologie ICT
Ingegneria
Letterario-Umanistico
Linguistico
Medico-Sanitario
Politico-Sociale
Psicologico
Scientifico
Scienze motorie e sportivo
La partecipazione è riservata ad un massimo di 45 aziende, è richiesta una quota di adesione simbolica di 100 euro, il cui ricavato sarà investito dall’Università di Cagliari per progetti legati alla sostenibilità.
Prendi visione dell’avviso pubblico per la raccolta delle manifestazioni di interesse delle imprese, compila il form e attendi la conferma di partecipazione.
AlmaLaurea, in qualità di partner tecnico, è lieta di supportare le imprese aderenti al Career Day.