High-Flyers Day è l'evento online che permette alle aziende di incontrare i migliori laureandi e neolaureati selezionati appositamente da AlmaLaurea.
Struttura dell’evento
10 aziende
20 candidati selezionati
Speed interview da 15 minuti
Perché partecipare a High-Flyers Day?
Preselezione dei partecipanti
Sei certo di colloquiare profili ad alto potenziale. AlmaLaurea preseleziona i partecipanti sia sulla base del cv, sia per la motivazione ad incontrare le aziende partecipanti.
Candidate experience
Assocerai il tuo brand ad un evento apprezzato da laureandi e neolaureati.
Oltre l’85% dei partecipanti si dichiara soddisfatto del format.
Costruzione del database
Oltre ai 20 colloqui che svolgerai il giorno dell’evento, riceverai fino a 100 CV di candidati in target che hanno preso parte al processo di selezione per l’evento.
I numeri di High-Flyers Day 2023
Più dettagli in numeri
68
partecipazioni aziendali
1.380
colloqui online
611
CV inviati post evento
70%
dei candidati prosegue nell'iter selettivo con le aziende
Le testimonianze delle aziende partecipanti a High-Flyers Day
@A2A Alessandra Cicciarella, Human Resources Recruiter
"In occasione dell'High-Flyers Day Digital Edition organizzato da AlmaLaurea abbiamo avuto la possibilità di incontrare anche candidati provenienti da fuori regione, che in eventi in presenza non avremmo incontrato. Li abbiamo trovati molto motivati e preparati, forse perché hanno avuto più tempo per cercare informazioni sull’azienda, sui progetti e le sfide future, per cui erano maggiormente decisi su quello che in questo momento stanno ricercando e in linea con le esigenze dell’azienda".
SACMI Elena Corona, Talent Acquisition & Employer Branding
"Grazie all’High-Flyers Day Digital Edition organizzato da AlmaLaurea srl abbiamo avuto modo di conoscere, tramite video colloqui, neolaureati molto brillanti di diverse università italiane, alcuni dei quali sono già diventati nostri colleghi nei diversi plant nazionali […] Non mancheremo di ripetere l’esperienza per conoscere in futuro nuovi laureati che si affacceranno al mondo del lavoro".
COESIA Alida Nuvola, Talent Acquisition Specialist
"L’evento fornisce una candidate experience dinamica, moderna e attrattiva per i candidati che hanno, così, la possibilità di farsi conoscere da molte importanti aziende e hanno l’occasione di scoprire e approfondire ciò che offre attualmente il mercato del lavoro.
L’High-Flyers Day, quindi, ci ha permesso di conoscere, in una giornata dedicata, laureandi e laureati provenienti da diversi Atenei italiani. Trattandosi di candidati già pre-selezionati dallo staff AlmaLaurea, inoltre, abbiamo notato un livello di preparazione e di engagement più elevato rispetto ad altri eventi a cui abbiamo partecipato."