XXIII Indagine (2021) - Profilo dei Laureati 2020

La XXIII Indagine, presentata il 18 giugno 2021 in streaming dall'Università degli Studi di Bergamo, ha coinvolto 291 mila laureati che hanno concluso gli studi nel 2020 in uno dei 76 Atenei presenti da almeno un anno in AlmaLaurea.
In particolare, 165 mila hanno conseguito una laurea di primo livello, 89 mila hanno conseguito una laurea magistrale biennale e 36 mila una laurea magistrale a ciclo unico.

 

Profilo dei Laureati - Rapporto 2021

Consulta il materiale della XXIII Indagine sul Profilo dei Laureati

Il quadro sulle caratteristiche dei laureati delineato nel Comunicato Stampa e nella Sintesi può essere approfondito consultando il Rapporto. È inoltre possibile rivedere e riascoltare i filmati delle relazioni presentate nel corso dell'evento in streaming e consultare le presentazioni grafiche.

 

Rapporto

Sintesi del Rapporto (pdf)

Evento 2021

Dati disaggregati

Naviga tra i dati

Consultabile online l'intera banca dati di laureati per tipo di corso, Ateneo, facoltà/dipartimento/scuola, gruppo disciplinare, classe e corso di laurea.

Note metodologiche

Videoguida alla consultazione dei dati

Consulta i dati

Condizione occupazionale dei Laureati

L’Indagine di AlmaLaurea monitora l'inserimento lavorativo dei laureati, fino ai primi cinque anni successivi al conseguimento del titolo.

 

Condizione occupazionale dei Laureati

Altre Ricerche

Approfondimenti specifici sul mondo dell'istruzione terziaria e della scuola secondaria di secondo grado, mirati ad approfondire determinati aspetti inerenti il percorso formativo e gli esiti occupazionali.

 

Altre Ricerche

 

 

Questa pagina è disponibile in altre lingue: