XXIV Indagine (2022) - Profilo dei Laureati 2021
La XXIV Indagine, presentata il 16 giugno 2022 all'Università di Bologna, ha coinvolto circa 300 mila laureati che hanno concluso gli studi nel 2021 in uno dei 77 Atenei presenti da almeno un anno in AlmaLaurea.
In particolare, 169 mila hanno conseguito una laurea di primo livello, 95 mila hanno conseguito una laurea magistrale biennale e 35 mila una laurea magistrale a ciclo unico.

Consulta il materiale della XXIV Indagine sul Profilo dei Laureati
Il quadro sulle caratteristiche dei laureati delineato nel Comunicato Stampa e nella Sintesi può essere approfondito consultando il Rapporto. È inoltre possibile rivedere e riascoltare i filmati delle relazioni presentate nel corso dell'evento in streaming e consultare le presentazioni grafiche.

Naviga tra i dati
Consultabile online l'intera banca dati di laureati per tipo di corso, Ateneo, facoltà/dipartimento/scuola, gruppo disciplinare, classe e corso di laurea.
Condizione occupazionale dei Laureati
L’Indagine di AlmaLaurea monitora l'inserimento lavorativo dei laureati, fino ai primi cinque anni successivi al conseguimento del titolo.
Altre Ricerche
Approfondimenti specifici sul mondo dell'istruzione terziaria e della scuola secondaria di secondo grado, mirati ad approfondire determinati aspetti inerenti il percorso formativo e gli esiti occupazionali.