Premio di studio “Comunicare le Istituzioni”

FERPI e FERPI Triveneto

Premio di studio “Comunicare le Istituzioni”

 Il premio “Comunicare le Istituzioni” è promosso da FERPI e da FERPI Triveneto in memoria di Mario Bologna. Il premio nasce per valorizzare il ruolo strategico della comunicazione istituzionale e per trasmettere alle nuove generazioni i valori di professionalità e competenza che hanno contraddistinto la carriera di Mario Bologna.

Attraverso questo premio, FERPI e FERPI Triveneto, insieme alla famiglia di Mario Bologna, intendono sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza di affrontare questa professione con serietà e responsabilità, strumenti culturali e competenze tecniche adeguate e capacità di interpretare il cambiamento, cogliendo le sfide della contemporaneità. Intendono altresì valorizzare i percorsi formativi universitari che concorrono a formare giovani professionisti in un ambito di importanza strategica per le istituzioni.

A chi è rivolto
Il Premio è rivolto a neolaureate e neolaureati che abbiano concluso un percorso di laurea magistrale o di master post lauream ed è dedicato a un’innovativa tesi di laurea o a un project work con particolare riferimento alla comunicazione pubblica, discussi dal 1 maggio 2025 al 1 aprile 2026.

Il premio
Il lavoro premiato si aggiudicherà un premio di 2.000,00 Euro dalla famiglia di Mario Bologna e un riconoscimento da FERPI e FERPI Triveneto.

La premiazione
La premiazione avrà luogo durante la XII edizione di InspiringPR, che si terrà a Venezia alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, sabato 16 maggio 2026.

Come partecipare
Per partecipare al premio è necessario inviare seguente materiale:
• una copia digitale (pdf) della tesi
• un breve abstract (1 cartella di testo)
• voto conseguito
• riferimenti completi di contatto
entro e non oltre il 16 aprile 2026 all’indirizzo email: premiostudio@inspiringpr.it

Maggiori informazioni