Dal 9 al 10 settembre si è tenuto il meeting del progetto cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+ “Empowerment of Ethnic Minority Students in Vietnam” – EMSIV, nella città di Lao Cai in Vietnam, sede della filiale dell’Università di Thai Nguyen e area densamente popolata da minoranze etniche.
Il progetto si propone di promuovere un dialogo di ampio respiro sulle minoranze etniche nel settore dell’istruzione superiore in Vietnam, rafforzando il networking fra gli attori nazionali per favorire il loro impegno nell’inclusione efficace degli studenti appartenenti alle minoranze etniche nel mercato del lavoro.
Nel corso del meeting si è svolta una conferenza di sensibilizzazione, un seminario e un focus group con studenti appartenenti alle minoranze etniche.
Dall’Europa ha partecipato il Coordinatore del progetto, Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea.
Mentre dal Vietnam hanno partecipato: la Hanoi University, la Thai Nguyen University, la Nha Trang University, la Tay Nguyen University, l’Agriculture and Forestry Research & Development Center for Moutainous Region e il Management Board of Hanoi Industrial Zones and Processing & Export Areas.
In presenza hanno partecipato circa 50 persone appartenenti allo staff dei partner del progetto, key note speakers, laureati e studenti dell’Università ospitante.