Covid-19: il nostro impegno

Indagini

Laureati, dottori di ricerca e diplomati di master fondamentali per delineare lo scenario su occupazione, contratto, professione svolta, retribuzione e coerenza del lavoro con gli studi.

Eventi

Il 3 dicembre 2021, con la chiusura di AL Lavoro Empower Young Women, si è chiuso il palinsesto annuale delle Career Fair AL Lavoro.

Lavoro

Lo strumento, messo a punto da AlmaLaurea, INAPP, Unioncamere e OCSE, consente a giovani, famiglie, lavoratori e imprese di ottenere informazioni su fabbisogni professionali, competenze e percorsi formativi.

Motivazione nella scelta del corso di laurea

Indagini

I molteplici fattori che influenzano gli studenti nello scegliere i propri percorsi

Università

Soddisfatti gli studenti registrati al webinar organizzato per guidare gli studenti alla scelta del corso di laurea. Il 76,7% dichiara di aver acquisito informazioni utili grazie all’evento e il 96,2% consiglierebbe il webinar a un amico.

Studenti e Laureati

Scadono il 26 gennaio i termini per candidarsi al bando per il Servizio civile universale in CRI.

Corsi post laurea

Sono aperte le iscrizioni per la VI edizione del Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per l’impresa turistica dell’Università del Piemonte Orientale. Scadenza delle iscrizioni: 7 febbraio 2022

Corsi post laurea

Master in “Bambine e Bambini e Adolescenti Orfani/e per femminicidio: azioni di prevenzione e modelli di intervento educativo per i professionisti e le professioniste dei settori educativi, sociali e socio-sanitari” all’Università di Firenze

Eventi

Il 29/11 webinar di apertura della nuova tappa della Digital Career Fair che si propone di perseguire nuovi obiettivi, tra cui la parità di genere nei processi di inserimento lavorativo post laurea.

Lavoro

È online il bando del Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali (JPO). Invio candidature entro il 30 dicembre 2021.

Corsi post laurea

Scadono il 17 gennaio 2022 i termini per iscriversi al Master in “Diritto e Nuove Tecnologie per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Culturali” promosso dall’Università degli Studi La Sapienza di Roma.