Organizzazione

In ragione della natura pubblica di alcuni tra i Soci aderenti, il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea ha ritenuto opportuno attivare all'interno del proprio sito web la sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE.

Questa sezione del sito internet del Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea è in corso di completamento, in ottemperanza alle prescrizioni contenute nel D.Lgs. n. 33/2013

Utilizzo dei dati personali. I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

 

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Assemblea dei soci

È costituita dai Rettori delle università aderenti nonché da un rappresentante del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Elenco delle università aderenti

Consiglio di Amministrazione

È composto da 3 membri nominati dall’Assemblea, dal Presidente del Consorzio e da un Rappresentante del Ministero dell’Università.
Elenco dei membri del Consiglio di Amministrazione.

Presidente

Il Presidente del Consorzio è eletto dall’Assemblea, di norma fra i Rettori delle università aderenti.
Documentazione

Direttore

Il Direttore è eletto dal Consiglio di Amministrazione.
Documentazione

Comitato Scientifico-Strategico

Il Comitato Scientifico-Strategico è composto da un numero minimo di nove e massimo di diciassette componenti, nominati dall’Assemblea, di cui uno indicato dall’Associazione AlmaDiploma ed uno in rappresentanza delle istituzioni che appartengono all’Alta Formazione Artistica Musicale.
Elenco dei membri del Comitato Scientifico-Strategico

Collegio dei revisori dei conti

Il Collegio composto da tre membri nominati dall’Assemblea
Elenco dei membri del Collegio dei Revisori dei Conti

Organismo di Vigilanza

In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 6, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 231/2001, secondo cui l’Organismo di Vigilanza è dotato di “autonomi poteri di iniziativa e controllo” e alla luce delle indicazioni fornite dalle Linee Guida di Confindustria, AlmaLaurea ha identificato il proprio Organismo di Vigilanza in un organismo collegiale, composto da un esperto in diritto penale, da un esperto in diritto amministrativo, da un soggetto, interno all'ente, con conoscenza specifica delle attività e dei processi propri del Consorzio.
Elenco dei membri dell'Organismo di Vigilanza

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Non sono state adottate sanzioni amministrative pecuniarie

ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

  • Amministrazione e Contabilità
  • Segreteria
  • Risorse Umane (Personale)
  • Sistemi Informativi
  • Produzione Banca Dati
  • Assistenza agli Utenti
  • Servizi alle Università
  • Indagini e Ricerche (Ufficio Statistico)
  • Comunicazione
  • Relazioni Internazionali

TELEFONO E POSTA ELETTRONICA

Tel: 051-6088919 (centralino)
Fax: 051- 6088988
pec: consorzio@pec.almalaurea.it

Per esigenze o chiarimenti legati all'utilizzo dei servizi forniti dal Consorzio AlmaLaurea utilizzare la pagina dei contatti.