Emergenza Coronavirus

Indagini

Laureati, dottori di ricerca e diplomati di master fondamentali per delineare lo scenario su occupazione, contratto, professione svolta, retribuzione e coerenza del lavoro con gli studi.

Eventi

Due webinar aprono l’evento dedicato a laureati e imprese dell’Emilia Romagna: dal Recovery plan alle nuove professionalità, dal social recruiting all'employer branding.

Indagini

L'ultimo Rapporto AlmaLaurea conferma risultati occupazionali positivi per i laureati nelle Professioni Sanitarie, in controtendenza rispetto al complesso dei laureati di primo livello del 2019.

Eventi

Questi i temi dell'appuntamento per imprese e istituzioni che apre la tappa romana della Digital career fair. Due i webinar dedicati a laureandi e laureati che si affacciano al mondo del lavoro.

Indagine Postlaurea Pandemia

Indagini

I Report 2021 di AlmaLaurea sul Profilo e sulla Condizione occupazionale dei Dottori di ricerca e dei Diplomati di master evidenziano performance superiori a quelli dei laureati, intaccate solo parzialmente dalla pandemia.

Indagini

I laureati hanno apprezzato la DaD, ma vogliono tornare in presenza.

Corsi post laurea

Scadono l’8 ottobre i termini per iscriversi al Master in “Death studies & the end of life for the intervention of support and the accompanying” promosso dall’Università degli Studi di Padova.

Corsi post laurea

Scadono l’8 ottobre i termini per iscriversi al Master in “Gestione Ambientale Strategica - GAS” promosso dall’Università degli Studi di Padova.

Corsi post laurea

Scadono l’8 ottobre i termini per iscriversi al Master in "Geostatistica per la salute dell'uomo, degli animali e dell'ambiente" promosso dall’Università degli Studi di Padova.

Corsi post laurea

Scadono l’8 ottobre i termini per iscriversi al Master interregionale di II Livello PISIA – Innovazione, progettazione e valutazione delle politiche e dei servizi promosso dall’Università di Padova.

Corsi post laurea

Scadono l’8 ottobre i termini per iscriversi al Master in Analisi di dati omici promosso dal Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità pubblica dell’Università degli Studi di Padova.