Emergenza Coronavirus

Scopri le opportunità di lavoro

Studente didattica a distanza

In evidenza

L'indagine AlmaDiploma, in collaborazione con AlmaLaurea, ha coinvolto 73.286 studenti di quarta e quinta e racconta timori, sentimenti, giudizi in merito alla DaD, ai suoi effetti, all’efficacia degli insegnanti e alle aspettative per il futuro.

Human Capital Management

Lavoro

Il 25 settembre ripartono in modalità blended gli incontri laboratoriali frutto della collaborazione tra Università di Siena, AlmaLaurea Srl e 9 grandi aziende, finalizzata a una co-progettazione di opportunità occupazionali ad-hoc.

industrie culturali e creative

Lavoro

Chi sono e quanto quadagnano i laureati in “ALPH”? Gli occupati nel sistema produttivo culturale in Italia sono il 2,7% della forza lavoro. Il 42% è laureato, percentuale quasi doppia rispetto agli occupati di tutti gli altri settori.

Recruiter team

Aziende

Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per un colloquio proficuo e com’è cambiato il mondo del recruiting nell’era post Covid-19? Intervista ad alcuni dei recruiter delle sedi AlmaLaurea.

Indagini

Presentato al MUR il XXII Rapporto su Profilo e Condizione occupazionale dei laureati. Segni più, storiche disuguaglianze e gli effetti della pandemia.

Lavoro

AlmaGo! permette di consultare le offerte di lavoro, di candidarsi e partecipare agli eventi di recruiting. E’ disponibile da oggi su App Store e Google Play.

Indagini

Al via la XXIII Indagine AlmaLaurea: le risposte forniranno lo scenario su occupazione, contratto, professione svolta, retribuzione, coerenza del lavoro con gli studi.

Corsi post laurea

Scadono il 2 ottobre le iscrizioni alla quarta edizione del master offerto dal Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica.

Corsi post laurea

Scadono il 2 ottobre le iscrizioni alla sesta edizione del Master in Biostatistica avanzata per la ricerca clinica promosso dall’ateneo di Padova.

Corsi post laurea

 Il 2 ottobre scadono le iscrizioni alla III edizione del master offerto dal Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica dell’Università di Padova