Scenario Università

Università

30 Novembre 2011
Un percorso didattico integrato che alla formazione dei docenti universitari unisce l’esperienza e la visione critica di professionisti del mondo dell’industria farmaceutica e chimica, nazionale e internazionale.

Università

30 Novembre 2011
Donne, neonati e formazione. Tre componenti che insieme possono fare molto per risollevare il paese dal turbinio della crisi. “Se le donne lavorano è solo un bene per l’Italia, è un elemento decisivo di crescita.

Università

23 Novembre 2011
Che le new technology siano un toccasana per la salute economica un po’ barcollante di molti settori non solo professionali, ma anche sociali e culturali, è risaputo. I tycoon del mondo dei media lo sanno e qui investono.

Università

23 Novembre 2011
Il nuovo concorso nazionale per dirigenti scolastici è stato bandito e a breve se ne conosceranno gli esiti.

Università

15 Novembre 2011
Acquisire attraverso la formazione specifica le competenze interazionali di base per evitare errori di intervento, fenomeni di malasanità, mobbing e burnout, è tra le priorità di imprese e enti pubblici, associazioni, strutture sanitarie e centri di ricerca.

Università

14 Novembre 2011
“Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta”.  A pronunciarle fu l’industriale Henry Ford. Erano i primi del ‘900, un messaggio da annali di storia, chiaro e vero, attuale oggi forse più allora.

Università

10 Novembre 2011
Creatività ed ecosostenibilità: due concetti per un’offerta formativa aperta sia a laureati triennali che quinquennali in architettura o ingegneria, ma anche a liberi professionisti o esperti già inseriti in aziende o enti pubblici e privati.

Università

7 Novembre 2011
Dai temporary shop alle mostre, dalle sfilate di moda agli eventi fieristici, dai piccoli padiglioni espositivi fino a nuovi modi di fruire una piazza o un’area archeologica.

Università

7 Novembre 2011
La tutela delle acque che bagnano le nostre coste, la salvaguardia delle popolazioni marine che vi abitano, la conservazione della biodiversità, e il ruolo strategico giocato dalle aree protette, patrimonio naturale mondiale dal valore inestimabile.