Lavoro

31 Maggio 2011
La progettazione e la gestione di servizi socio-sanitari a favore della terza età. È questa la professione, ma anche la passione, di Simona Casagrande, quarantaduenne goriziana trapiantata nella Repubblica di San Marino.

Lavoro

31 Maggio 2011
"L'esperienza all'estero mi ha dato molto: mi ha permesso di capire che fuori dall'università c'è un mondo che brama menti brillanti, creatività e stimoli che solo l'incoscienza di certi giovani talenti sa dare".

Università

31 Maggio 2011
Quando si dice il caso. E' bastato prendere un treno e trovare sul sedile una copia del giornale Il Corriere del Ticino. Sfogliarlo distrattamente e scorgere tra le pagine un annuncio di lavoro, di quelli che fanno trasalire.

Università

27 Maggio 2011
“Il quadro che viene restituito sui risultati raggiunti dai laureati che hanno concluso i loro studi nel 2010 è assai confortante.

Università

27 Maggio 2011
“Il lavoro che stiamo portando avanti con AlmaLaurea ha come obiettivo principale quello di prendersi cura delle nuove generazioni, di supportarle nelle loro scelte future attraverso un’offerta di formazione e di servizi che faciliti gli sviluppi di interessi, attitudini, acquisizione di conoscen

Università

26 Maggio 2011
“Per evitare il fenomeno della dispersione universitaria, piaga del sistema formativo nazionale, dobbiamo fare di più in termini di orientamento alla scuola superiore.

Lavoro

24 Maggio 2011
“AlmaLaurea è un modello che, superate le distanze geografiche, ha un grande potere su alcuni obbiettivi formativi e occupazionali strategici sanciti dal Processo di Barcellona.

Lavoro

23 Maggio 2011
La creazione di un sistema integrato del sapere e delle conoscenze a livello Euro-Mediterraneo chiama in causa anche l'area balcanica. Ne ha parlato il professore Stefano Bianchini, docente di Storia e Istituzioni dell'Europa Orientale alla Facoltà di scienze politiche "R.

Università

18 Maggio 2011
“Per fare placement le università devono fare orientamento e lo riescono a fare perché possono confrontare, grazie ad AlmaLaurea, le politiche di offerta formativa. Per questo AlmaLaurea è uno strumento da usare, da potenziare, da difendere”.

Università

16 Maggio 2011
"Affascinato dall'intelligenza e dalla semplicità del modello".

Università

16 Maggio 2011
Innovazioni tecnologiche, negli ultimi anni sono loro a dettare legge, influenzando e modificando in modo sostanziale molti aspetti della vita quotidiana, il modo di comunicare tra le persone, di lavorare e di stringere rapporti commerciali. Ma anche quello di viaggiare.

Lavoro

16 Maggio 2011
Lavorare nel settore turistico richiede oltre a un bagaglio di competenze storiche, informatiche, economiche, geografiche, manageriali e comunicative, un'ottima conoscenza della lingua inglese e tanta formazione sul campo attraverso stage e tirocini in imprese del settore, ancora meglio se all'es

Lavoro

16 Maggio 2011
Se pensa al suo futuro i punti di domanda lo travolgono. Ma di una cosa Stefano Gemin, 24 anni di Treviso, è sempre stato certo, l'importanza della ricerca.

Lavoro

16 Maggio 2011
Resterà online fino al 3 giugno il primo bando 2011 promosso dall'Ente Nazionale Aviazione Civile e Fondazione Crui, che mette a disposizione di laureati e laureandi delle 37 università italiane che aderiscono al

Università

9 Maggio 2011
La Fondazione Italia Cina, in collaborazione con AlmaLaurea, Regione Emilia Romagna, Unindustria Bologna, Associna e con la partnership del Consolato della Repubblica Popolare Cinese di Milano, organizza a Bologna il Second "Italy China"

Università

9 Maggio 2011
 

Lavoro

9 Maggio 2011
Ha sempre volato alto, facendo centro sia nelle scelte formative che in quelle professionali. A soli 26 anni è entrato nell'"hot team" di una multinazionale italiana nel settore siderurgico, mettendo il naso su contratti da 6 a 8 zeri.

Lavoro

9 Maggio 2011
Arriva alla sua XVI edizione il career day Carriera&Futuro organizzato da J.E.To.P., la Junior Enterprise del Politecnico di Torino che ha fatto del recruitment il proprio core-business specializzandosi nell'incontro tra domanda ed offerta di lavoro.