Università

27 Giugno 2011
"AlmaLaurea, vista l’esperienza maturata in ambito italiano, offre spunti molti utili per la creazione di un sistema di indagine comparativo, elemento indispensabile per la realizzazione di un unico spazio dell’istruzione superiore in Europa".

Lavoro

27 Giugno 2011
"Il Regno Unito ha uno dei sistemi universitari pi internazionalizzati al mondo. E’ il paese che attrae più studenti internazionali dopo gli Stati Uniti, ed e’ uno dei paesi leader nell’offerta di educazione transazionale, ovvero l’offerta di programmi e corsi fuori dal territorio nazionale.

Università

27 Giugno 2011
"I social network e i media digitali sono il futuro della comunicazione. I libri e i giornali non moriranno mai, ma nel corso del tempo subiranno un progressivo ridimensionamento".

Lavoro

26 Giugno 2011
Catanese, classe 1987, Lucia Vasta è un’appassionata di lingue e di economia, con una forte vocazione per il Mediterraneo, "un’area - dice - di grande sviluppo".

Università

23 Giugno 2011
"La tesi deve essere una ricchezza". Con questa convinzione il "Club della Fondazione di Venezia" ha scelto, già da oltre tre anni, di sviluppare le sue attività con un premio di laurea.

Università

21 Giugno 2011
Il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea ha ricevuto, venerdì 17 giugno 2011 a Dublino, il Premio EUNIS - Elite Award for

Università

20 Giugno 2011
"L'apprezzamento del lavoro svolto da AlmaLaurea è indiscutibile perché va nella direzione giusta: ovvero spinge a una riflessione sul prodotto scolastico in senso allargato, dalla scuola superiore all'università e avvicina il mondo della formazione alle esigenze del mercato del lavoro".

Università

20 Giugno 2011
Preparare profili professionali di alto livello nel campo del risk managment facendo intervenire in aula e non solo direttamente il mondo delle imprese.

Lavoro

20 Giugno 2011
Deborah Zani ha trent’anni e una carriera avviata: è la responsabile del reparto marketing di Malik Management, un’importante azienda svizzera nel campo della formazione e della consulenza manageriale.

Lavoro

13 Giugno 2011
"Campus Mentis è un progetto, un modello rivolto a laureati e laureandi di talento che mira a promuovere lo sviluppo di un piano nazionale di orientamento che faciliti l'intercettazione dei profili migliori per metterli in contatto con il mondo delle aziende attraverso attività di tipo residenzia

Università

13 Giugno 2011
E' un convinto assertore dell'internazionalizzazione. E l'ha dimostrato non solo a parole, ma nei fatti.

Università

13 Giugno 2011
 L'amore per il diritto, ma anche quello per l'etica e la teologia, ha portato Salvatore Gieri, venticinquenne siciliano della provincia di Siracusa, a scegliere i corsi di legge della Libera Università Maria Santissima Assunta di Roma, dove nell'ottobre del 2009

Università

13 Giugno 2011
C'è il "pallino" per l'alimentazione alla base della carriera di Massimo Morganti, giovane torinese alle prese con un dottorato in Scienze agrarie, forestali e agroalimentari alla Facoltà di Agraria di Torino.

Università

13 Giugno 2011
Studiare e lavorare, senza smettere mai di specializzarsi. Ventiseienne originaria della Marche, Eloisa Pierantozzi è una counsellor ad orientamento espressivo/ arte terapeutico, professionista della formazione e dello sviluppo delle risorse umane.

Lavoro

8 Giugno 2011
Per studio o per lavoro è stata in Francia, in Russia e in Ucraina. Ma oggi vive in Serbia, "un paese ricco di passato e di futuro".

Università

8 Giugno 2011
Per tutti i laureati interessati a fare un'esperienza di tirocinio oltre i confini nazionali nelle sedi estere della Camera di Commercio italiana, Fondazione Crui e Assocamerestero mettono in palio 44 occasioni di stage.  

Lavoro

8 Giugno 2011
 La passione per la matematica nata sui banchi del liceo classico, unita a una lucida valutazione sulle opportunità lavorative, ha portato Jacopo Lenzi, venticinquenne bolognese, a scegliere per i suoi studi la Facoltà di Scienze statistiche di Bologna.

Lavoro

8 Giugno 2011
Determinazione, idee chiare e una grande passione per la natura e la ricerca, abbinata alla voglia di restare in Italia nonostante le offerte dall'estero.