Lavoro

30 Luglio 2015
AlmaLaurea traccia il profilo professionale dei laureati in Agraria grazie ai risultati del XVII Rapporto sulla condizione occupazionale dei laureati.

Lavoro

28 Luglio 2015
Intervista a Riccardo Rugna, dallo studio delle politiche sociali una nuova occasione per il rilancio dei nostri centri urbani.

Università

28 Luglio 2015
Luigi Bolondi, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna, commenta i dati dell’Indagine AlmaLaurea sugli specializzati di Medicina e chirurgia.

Lavoro

23 Luglio 2015
La laurea in medicina è ancora una garanzia: lavoro (quasi) sicuro e guadagni più alti.

Università

20 Luglio 2015
Tra università e mercato del lavoro, ranking e rating, analisi scientifiche e falsi miti. Intervista a Giuseppe De Nicolao socio fondatore dell’Associazione Roars

Lavoro

20 Luglio 2015
Da Biotecnologie industriali all’ateneo della Bicocca alla vincita della V edizione del Premio Lifebility Award, la storia di Giovanni Frullani. 

Lavoro

14 Luglio 2015
Terza edizione del master in “Global management for China”, organizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia insieme all’Orientale di Napoli, Roma 3 e all’Università di Macerata. Iscrizioni entro il 9 settembre.

Lavoro

14 Luglio 2015
Dopo la laurea a Milano e un dottorato a Zurigo, Mattia Lento sta per intraprendere un nuovo progetto di ricerca che lo porterà per dodici mesi nella prestigiosa università inglese.

Università

7 Luglio 2015
82 borse di tirocinio, tutte retribuite e destinate a laureandi che vogliono svolgere un’esperienza internazionale nelle ambasciate all’estero. Scadenza della domande il 13 luglio.

Università

7 Luglio 2015
Francesco Ferrante, curatore delle indagini AlmaLaurea: "I ranking attualmente disponibili sono poco affidabili e discutibili sul piano metodologico. E affermare per legge che un’università è migliore di un’altra comporterebbe nei fatti un affievolimento del valore legale del titolo di studio”.

Lavoro

2 Luglio 2015
Focus AlmaLaurea sull profilo occupazionale dei laureati nelle discipline scientifiche, ovvero i laureati in fisica, informatica e matematica.